• it
16 Maggio, tutto il Forum con il Papa

16 Maggio, tutto il Forum con il Papa

21 views
Condividi

“Non posso essere fisicamente a Roma il 16, ma il Papa è sempre nelle mie preghiere e tutta ANFN gli è vicina”: commenta così Mario Sberna a chi gli chiede della manifestazione che il Forum presenzierà domenica 16 maggio, in Piazza San Pietro, per dimostrare l’appoggio e l’affetto delle famiglie al Santo Padre.
IL FORUM IL 16 MAGGIO SARA’ IN PIAZZA SAN PIETRO
CON BENEDETTO XVI

Il Forum e le 500 associazioni nazionali e locali che lo compongono saranno in piazza San Pietro, domenica 16 maggio, come proposto dalla Consulta nazionale delle aggregazioni laicali (Cnal) per la recita del Regina Coeli insieme al Papa.
«Crediamo che le colpe di cui si sono macchiati alcuni preti non possono avere scusanti e rappresentano, da un lato, un orribile tradimento della loro missione e, dall’altro, un peccato sociale che non può non vedere l’intervento delle istituzioni sociali» commenta Francesco Belletti, presidente del Forum. «Crediamo anche che al cuore dei tanti attacchi rivolti in questi giorni a Benedetto XVI non ci siano intenzioni moralizzatrici ma essenzialmente ragioni politiche ed ideologiche. In molti tentano di approfittare di questa vicenda per liberarsi della Chiesa che avvertono come una presenza ingombrante e fastidiosa.
«Ma è proprio nella misura in cui la Chiesa riuscirà a mantenersi unita, capace di generare anticorpi affinché gli abusi non abbiano a ripetersi ma anche fedele sotto la guida dei pastori, che la tempesta di queste settimane potrà trasformarsi per il Popolo di Dio in una rinnovata capacità di presenza nella società al servizio della famiglia umana».