• it
FESTA PROVINCIALE DI PADOVA, TANTI SORRISI E VOLTI SERENI

FESTA PROVINCIALE DI PADOVA, TANTI SORRISI E VOLTI SERENI

88 views
Condividi

La comunità di Carbonara di Rovolon nei Colli Euganei ha subìto domenica un assalto pacifico da parte delle Famiglie Numerose di Padova: 40 famiglie per un totale di circa 200 persone si sono riunite non solo per fare festa ma anche per fare il punto sui problemi che oggi più che mai sono vere e proprie urgenze per chi come noi ha deciso che essere in tanti è meglio.
Ci siamo trovati nella chiesa di S. Giovanni Battista per chiedere anche alla Provvidenza di vegliare su di noi in questo momento di profonda e destabilizzante crisi economica.
La giornata è iniziata nel modo migliore, con la Santa Messa concelebrata da Don Cristiano Arduini, responsabile diocesano della pastorale familiare, che vivamente ringraziamo per la sua partecipazione e da Don Roberto Cavazzana, parroco di Carbonara che sempre ci ospita con tanta generosità ed entusiasmo.
Una cerimonia molto sentita e partecipata, coronata dalla celebrazione di un battesimo.

Quale miglior modo per continuare a festeggiare, se non andare tutti insieme sotto lo stand a gustare una super porzione di bigoli al ragu’ seguiti da arrosto e contorni vari, dolce e caffè. Tutto davvero buono!!!
Grazie al gruppo “Le Fontane” anche i nostri piccoli non hanno mancato di apprezzare!!
Non c’è mai tempo di annoiarsi nelle nostre famiglie, figuriamoci se possiamo quindi annoiarci ad una festa!!! I bambini subito dopo il pranzo si sono divisi nei vari laboratori (letture animate, creazione di candele, panno lenci, riciclaggio) organizzati per loro e mirabilmente animati da volontari di Carbonara.
Per gli adulti, invece, c’è stato un momento di scambio di idee e di confronto con alcuni rappresentanti politici: il Sindaco di Rovolon Maria Elena Sinigaglia, il Senatore del PD Giorgio Santini ed il Consigliere regionale Claudio Sinigaglia. Ogni occasione è buona per promuovere le idee in cui crediamo, per far conoscere la nostra associazione e tenere alti i nostri valori.
Anche quest’anno il tempo è stato clemente con noi e nonostante le previsioni negative, un bel sole ha riscaldato questa nostra festa, quasi una carezza dall’alto.
La festa si è poi conclusa con una ricca lotteria (sembrava ci fosse un premio per ogni biglietto!!!). Tutti abbiamo portato a casa tanti premi ed i ricordi di tanti sorrisi e di volti sereni.
Dobbiamo veramente ringraziare il Signore per una giornata così bella che ci ha liberati da tutti gli impegni e i lavori quotidiani (nelle nostre famiglie son tanti davvero…) e che ci ha dato la possibilità di stare insieme davvero, nella semplicità, nella condivisione, nella fratellanza.
Ringraziamo poi di cuore tutti coloro che si son dati da fare per la riuscita di questa giornata!!
Paolo e MariaLicia Cesaro

Nella foto, da sx a dx, Don Roberto, parroco di Carbonara di Rovolon, Paolo Cesaro, Antonietta (fam delegata) e tutta la fam. Num. Galtarossa