• it
Alghero: nasce l’Ufficio Politiche Familiari

Alghero: nasce l’Ufficio Politiche Familiari

227 views
Condividi

Venerdì 22 luglio il Palazzo Civico di Via Columbano, ad Alghero, ospiterà la firma della convenzione per l’avvio delle attività dell’Ufficio per le Politiche Familiari del Comune di Alghero. La gestione operativa dell’Ufficio sarà affidata all’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Si tratta di un passaggio fondamentale dal quale nascerà presto lo sportello famiglia, oltre a numerose opportunità rivolte a tutte le famiglie della città. Nel corso di una conferenza stampa moderata dal giornalista Andrea Bernardini, saranno resi noti tutti i dettagli della convenzione.

Dopo i saluti del sindaco Mario Bruno, interverranno Giuseppe e Raffaella Butturini (presidente Anfn), Mauro e Filomena Ledda (consiglieri nazionali Anfn e referenti del progetto Alghero), Luciano Malfer (dirigente Agenzia Famiglia Provincia Autonoma Trento). Ed ancora, Marisa Castellini (assessore comunale ai Servizi sociali), Sergio Melis (presidente Consulta del Volontariato Alghero) e Maria Antonietta Frau (del Museo Diocesano).

Fonte: alguer.it

Alghero è il primo esempio di quanto auspichiamo che venga  realizzato al più presto da molti altri comuni italiani, alla luce del protocollo firmato tra Anfn e Provincia Autonoma di Trento.