• it
Emilia Romagna: pronti per la scuola

Emilia Romagna: pronti per la scuola

186 views
Condividi

Anche quest’anno la Regione Emilia Romagna ha stanziato fondi per l’acquisto di Libri di Testo per le scuole primarie e secondarie come si vede nella delibera allegata alla news Borse di studio e contributi libri di testo a.s. 2019/2020: domande dal 16 settembre, oltre a questa facilitazione è stata anticipata anche la scadenza del bando per le Borse di Studio per le scuole secondarie che solitamente cadeva ad anno scolastico avanzato.
Le domande potranno essere presentate dal 16 settembre al 31 ottobre.
I tetti Isee, aumentati l’anno scorso, sono stati confermati, mentre per i libri di testo non sarà più necessario conservare le note/scontrini di acquisto.

Per il servizio di trasporto pubblico la Regione, in attesa di trovare un accordo con Trenitalia (sempre più ostica a fare agevolazioni a famiglie con più figli), ha confermato i contributi alle province / città metropolitane a favore delle famiglie numerose: nel distretto di Bologna e Ferrara la municipalizzata TPER ha confermato l’abbonamento annuale per famiglie numerose (Isee fino a 18.000) a 150 euro per l’extraurbano (anzichè 311- 421 euro) e 220 euro per l’extraurbano + urbano.
Si veda l’allegato modulo D di richiesta), maggiori info nel sito: Trasporto passeggeri Emilia-Romagna

A tutti, grandi e piccini, buona scuola !!!


Stefano Lipparini
Gruppo Politico Nazionale