• it
2a festa regionale della famiglia Friuli Venezia Giulia

2a festa regionale della famiglia Friuli Venezia Giulia

70 views
Condividi

Carissime famiglie,
con la presente vi ricordiamo che è iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione della più allegra e divertente festa dedicata alle famiglie del Friuli Venezia Giulia!

Ebbene sì l’appuntamento è per il 18 settembre p.v. a Romans d’Isonzo.
Il programma prevede che dopo l’accoglienza delle famiglie avremo un eccezionale gruppo di animatori di Trieste della parrocchia di San Vincenzo de Paoli che ha organizzato una serie di attività rivolte ai bambini di tutte le età, dai giovanissimi agli adolescenti: vi sarà la possibilità di imparare “Quattro passi di tip tap” ma anche di seguire il laboratorio di teatro oltre a tutti gli altri giochi!

Gli adulti si troveranno a fare due chiacchiere, scambiare le proprie esperienze e ascoltare alcuni interventi a loro dedicati tra cui quello di Claudio Signori che ci parlerà di “buonumore come obiettivo di tutta la famiglia: principi e buone pratiche per una famiglia sempre col sorriso!” ma anche la psicologa Vittoria Lugli che viene a trovarci da Roma.
Inoltre ci saranno Antonio e Susanna di Articolo 26 e i Presidenti Nazionali di ANFN

Raffaella e Giuseppe Butturini

Dopo il pranzo, preparato dalla Proloco locale ( per il quale chiederemo un piccolo contributo a famiglia come lo scorso anno) continueremo a usufruire delle strutture messe gentilmente a
disposizione dalla Parrocchia di Santa Maria Annunziata.Tutte le famiglie saranno chiamate a partecipare alle “Olimpiadi della Famiglia“: una serie di giochi preparati dai nostri abilissimi animatori sulla scia dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Per finire e per chi vorrà partecipare ci sarà la S.S. Messa e a seguire le premiazioni e i saluti.

Care famiglie non aspettate l’ultimo momento per comunicarci la vostra partecipazione! Vi aspettiamo numerosi e anche per questo abbiamo
bisogno della vostra collaborazione in quanto iscrivendovi per tempo ci date una mano a capire quanti saremo.
Ecco qui il modulo per la preiscrizione alla festa: MODULO DI ISCRIZIONE

Vi ricordiamo inoltre che durante tutta la giornata vi sarà anche un grande fotografo di Trieste, padre di famiglia numerosa anch’esso, che scatterà delle foto in ricordo della bella giornata trascorsa. Gli scatti saranno trattati in maniera professionale e i più rappresentativi messi a disposizione dell’Associazione.
Per finire, Telefriuli inizierà a parlare della nostra festa nei loro notiziari una settimana prima circa.
La stessa Telefriuli sta preparando un programma che parlerà di famiglia e ha chiesto all’associazione se fosse possibile trovare una tra le nostre famiglie che è contenta di accogliere a casa propria una troupe raccontando la bellezza dell’essere famiglia numerosa, come si svolgono le nostre giornate, come ci organizziamo, come i nostri figli imparano a condividere, ecc.
Ci verranno forniti i dettagli in seguito ma intanto vorremmo chiedervi se tra voi ci fosse una famiglia felice di raccontarsi.

Grazie.

Se avete letto tutta l’email siete stati pazienti e avete di certo “rubato” alcuni minuti preziosi ai vostri cari, ma per noi è importante stare vicini, conoscersi, fare gruppo, condividere, perché solamente in questo modo possiamo continuare a far crescere e sentire la nostra voce.

Aiutateci a fare una festa più grande di quella dello scorso anno!!
Arrivedervi tutti il

18 settembre a Romans d’Isonzo

In allegato trovate la locandina con i dettagli (distribuitela a più famiglie possibile) e la mappa del luogo della festa: mappa di google maps

I Coordinatori e le Famiglie Delegate del FVG e tutti coloro che ci stanno dando una mano.