• it
Una Famiglia in Comune. La famiglia come motore di sviluppo locale

Una Famiglia in Comune. La famiglia come motore di sviluppo locale

132 views
Condividi

Carissimi,

sabato prossimo 10 novembre, dalle 10.00 alle 13.00, alla MeM di Cagliari (Mediateca del Mediterraneo, Via Mameli 164), si terrà una tavola rotonda sul tema “Una Famiglia in Comune”.

Si tratta di un incontro aperto a tutti e, in particolare, a chiunque si occupa di famiglia a qualunque titolo, nel corso del quale alcune delle Associazioni aderenti al Forum si presentano al Comune di Cagliari per raccontarsi e portare le proprie istanze.

E’ un’occasione preziosa per interloquire su tanti aspetti che  le nostre famiglie si trovano quotidianamente ad affrontare, quando vengono in contatto con l’istituzione comunale. Sarebbe un peccato mancare l’occasione per fare sentire propositivamente la propria voce e quella delle famiglie che, in qualche modo, rappresentiamo.

Allo stesso tempo verranno presentate alcune buone pratiche che nascono dalla collaborazione sussidiaria fra istituzione comunale e associazionismo, come lo sportello famiglia ACLI o l’esperienza del Network nazionale dei Comuni Family in Italia, che sarà presentata dai Coordinatori nazionali del Network, gli algheresi Mauro e Filomena Ledda.

In allegato la locandina e il comunicato stampa

Arrivederci sabato alla MeM

* Eugenio Lao
Presidente Forum delle Associazioni Familiari della Sardegna
cell. 3931081672
presidenza.sardegna@forumfamiglie.org

 

(* Eugenio e Gabriella Lao sono anche vice presidenti della nostra associazione).