• it
Un questionario per sapere come la pensano le mamme d’europa

Un questionario per sapere come la pensano le mamme d’europa

25 views
Condividi

Il Movimento Mondiale delle Madri (sezione Europa) è diventato uno dei 12 partner del progetto della Commissione europea denominato “Family Platform”, che intende porre in essere ricerche sulle famiglie, per raccogliere dati utili nella elaborazione delle nuove politiche sociali europee.
Altro obiettivo primario della Piattaforma Famiglia é rispondere a questa domanda: come possono le politiche europee e nazionali migliorare il benessere delel famiglie?
Per rispondere a questa domanda il Movimento ha lanciato “l’Indagine Europea delle madri”, che intende raccogliere le sfide, le priorità e i desideri delle madri per quanto riguarda il benessere loro e delle loro famiglie.
Per partecipare all’indagine (che occuperà circa 15 minuti) basta cliccare qui
http://corporatetrial.qualtrics.com/SE/?SID=SV_6D68OtJaKbA1QiM&SVID=Prod

e rispondere alle domande. Il questionario è rivolto a tutte le mamme che vivono in Europa, è anonimo e strettamente confidenziale.
E’ importante che l’iniziativa abbia una diffusione quanto più possibile allargata: in questo modo le mamme hanno finalmente una straordinaria opportunità di farsi ascoltare e avere riscontri reali nella vita politica europea inerente alla famiglia.
http://www.mouvement-mondial-des-meres.org/fr/actions/com_bruxelles.htm
E’ possibile rispondere al questionario già da adesso, mentre il sito ufficiale della PIATTAFORMA FAMIGLIA sarà disponibile a partire dal marzo 2010.