• it
Un matrimonio, 5 figli e una nuova vita in Brasile

Un matrimonio, 5 figli e una nuova vita in Brasile

31 views
Condividi

Antonio, 5 figli, una moglie amatissima, abita in Brasile e ha una storia legata al suo matrimonio talmente bella da volerla raccontare in un libro: “Dopo alcuni anni ho realizzato il sogno di pubblicare il libro con la storia della mia bella avventura per formare una bella famiglia numerosa di 5 figli e trasferirmi in Brasile.Il libro, che si intitola “Operazione Fraulein, come sposarsi e vivere felici. Dall’Italia al Brasile” (12€),è stato scritto da Antonio Otieri con la collaborazione di Vincenzo Russo.

“Sullo sfondo di una storia vera, le cui vicende sono vissute tra Italia e diversi altri paesi, si presenta per il lettore come un provocante spunto per affrontare temi importanti della società di oggi e che sembrano ormai sfuggire all’attenzione degli uomini e le donne: matrimonio, famiglia numerosa e felicità.
Al contrario di quanto si possa immaginare, sposare per amore una straniera, mettere al mondo con lei cinque figli, e andare a vivere in un paese emergente, dove tutto poggia su un equilibrio instabile, non è un’impresa impossibile. Il segreto sta nella pratica di una raffinata tecnica di comunicazione e nel mettere in pratica il proprio istinto di sopravvivenza insieme all’attitudine al sacrificio, che caratterizza il modo di agire di una persona e che sta alla base di ogni sua positiva reazione. Il segreto sta nel trovare il modo di superare gli ostacoli che la moderna società impone e vincere la solitudine e la sedentarietà.”
Operazione Fraulein si presenta proprio come una dichiarazione d’amore al matrimonio, alla famiglia, alla speranza: “E’ un libro che racconta come ho trovato, a modo mio, la soluzione al mio problema di fondo: “Che campo a fare?”, o meglio “Che faccio della mia vita?”. La risposta è arrivata chiara dal mio cuore: voglio essere felice, voglio divertirmi con quello che faccio nella vita di tutti i giorni e tenendo presente un obiettivo finale realistico. Voglio, inoltre, essere utile e desidero dare una speranza agli altri che l’amore esiste davvero.” – si legge nell’intervista sul libro che trovate qui: http://www.nettunolab.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=55:operazione-fr%C3%A4ulein-come-sposarsi-e-vivere-felici-dall%E2%80%99italia-al-brasile-con-passione&Itemid=234