• it
“SONO SEMPRE I SOGNI A DARE FORMA AL MONDO”

“SONO SEMPRE I SOGNI A DARE FORMA AL MONDO”

51 views
Condividi


Sono rientrati a casa i protagonisti del percorso di form-animazione ANFN, pronti per il primo incontro associativo.

“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” canta Ligabue. Ecco, il percorso di FORM-ANIMAZIONE ANFN è partito da un “sogno”: mettere al centro i nostri figli e renderli protagonisti della loro vita.
Prima di partire ci eravamo dati alcuni obiettivi piuttosto ambiziosi, (vedi programma del percorso). Abbiamo voluto volare alto perché i nostri figli meritano la nostra più alta considerazione partendo anche dallo slogan associativo: “+ bimbi + futuro”. Puntuale è giunta la conferma. I 17 giovani che ci hanno seguito a Grello, in Umbria, si sono messi in gioco in modo spettacolare. Lasciati i cellulari hanno seguito il programma con una puntualità sorprendente senza venir meno alla loro esuberanza giovanile (nottate, gavettoni e albe comprese).
Siamo rimasti a bocca aperta e con noi gli amici “esperti” che ci hanno accompagnato nel percorso di form-animazione. I fantastici Camilla ed Enrico Mattei hanno condotto i ragazzi, con delicatezza e maestria, nel mondo dell’affettività e della corporeità, mostrando tutta la bellezza di essere maschio e femmina. E che dire della simpatia e della professionalità con la quale Giuseppe D’Isanto, meglio noto come “Peppone” e i suoi due “angeli custodi”, Gabriel e Andrea, hanno spiegato il metodo “Animatema di famiglia” della CEI, lavorando al fianco dei ragazzi per la programmazione del prossimo incontro ANFN.
E’ stato bello accogliere a Grello, Luca e Lucia Gualdani, amici, prima ancora che segretari dell’Associazione, e il presidente in persona Giuseppe Butturini che, con Raffaella, ha creduto sin dall’inizio in questo progetto.
Un grazie agli esperti, ai genitori di questi giovani, a Monica e Laura che ci hanno accolto a Grello e agli amici dello staff dell’animazione: Filomena e Mauro, Rosaria e Salvatore, Marina e Luigi, che hanno creduto nel sogno fino in fondo.

In allegato programma, attestato, Io vela tu vento

Scarica allegati:
PROGRAMMA PERCORSO DI FORM-ANIMAZIONE ANFN 3 – 7 AGOSTO .pdf
ATTESTATO CORSO ANFN 2015.pdf
IO LA VELA TU IL VENTO.pdf