• it
Resoconto festa delle famiglie Bergamo

Resoconto festa delle famiglie Bergamo

116 views
Condividi

Domenica 22 aprile 2018 ci siamo trovati a Sellere di Sovere presso il casale delle sorelle Bianchi, ospiti della famiglie numerose Bani-Mazzoleni.

Dopo gli arrivi e i saluti di accoglienza alle 32 famiglie arrivate con oltre 70 bimbi e ragazzi, approfittando della meravigliosa giornata estiva, abbiamo fatto una passeggiata tra le colline fino al Convento Francescano dei Cappuccini sul colle di San Maurizio da cui la vista spaziava su tutto il lago di Iseo.

A conclusione della Messa celebrata da Padre Maurizio, abbiamo fatto ritorno al casale per il pranzo gratuitamente offerto. 

Nel pomeriggio, mentre i ragazzi si sono diverti giocando a calcio, a pallavolo e a basket, noi genitori abbiamo trascorso un paio d’ore per conoscere meglio tutte le iniziative promosse dalla nostra Associazione. 

Dopo un’abbondante e gustosa merenda, abbiamo concluso l’incontro con due divertenti sfide: i papà hanno giocato una partita a calcio con i figli e le mamme hanno ingaggiato una impegnativa  partita a pallavolo con le figlie.

Salutandoci  felici della bellissima giornata trascorsa insieme, ci siamo dati appuntamento per i prossimi incontri: il 13 maggio a Bergamo per il 1° Festival della Famiglia organizzato in collaborazione con il Forum della Associazioni Familiari e per il 6-7-8 settembre a Mirabilandia per la Festa Nazionale dell’Associazione Nazionale delle Famiglie Numerose.

Elena e Adriano
coordinatori Anfn Provincia di Bergamo