• it
Premi S.Ilario: importante apertura del commissario Ciclosi sul Quoziente Parma – premiata...

Premi S.Ilario: importante apertura del commissario Ciclosi sul Quoziente Parma – premiata una famiglia numerosa

23 views
Condividi

Ogni 13 gennaio a Parma, in occasione della festa del Santo Patrono della città, si è tiene la consegna dei premi S.Ilario, destinati alle persone e associazioni che, con la propria attività, hanno in qualsiasi modo contribuito a rendere migliore la vita dei singoli e della comunità o ad elevare il prestigio della città, distinguendosi nel campo delle arti, delle scienze, dello sport, dell’industria o della solidarietà.
In occasione del tradizionale discorso del Sindaco, il Commissario Straordinario Mario Ciclosi ha preannunciato una importante apertura in merito al ripristino del Quoziente Parma:
“…E’ solo temporaneamente sospeso per motivi tecnici e presto potrà essere riattivato nell’ambito di un pacchetto di interventi. È stato fissato un incontro con la Consulta delle associazioni famigliari. La nostra attenzione su questo tema è alta…
(Guarda il video con l’intervento del Commissario sul QP)
(Vai all’articolo sulla Gazzetta di Parma)

C’è inoltre da registrare un’altro importante segnale lanciato a favore delle famiglie: è stato accolto l’invito del del Vescovo di Parma, Monsignor Solmi (link) e della nostra Associazione (link – andare in fondo all’articolo) a consegnare il premio S.Ilario ad una famiglia ‘normale’ di Parma.
E’ stata così scelta con il sistema del sorteggio una famiglia tra quelle con tre e più figli: un riconoscimento forte alle famiglie che si aprono alla vita.
(Vai all’articolo sulla Gazzetta di Parma)