• it
INTENSO INCONTRO COORDINATORI ANFN A PINZOLO

INTENSO INCONTRO COORDINATORI ANFN A PINZOLO

59 views
Condividi

Siamo da poco rientrati dall’incontro nazionale delle famiglie coordinatrici e delegate dell’ANFN.
Nell’ambito della 2 giorni in montagna abbiamo avuto modo di sperimentare l’accoglienza e la disponibilita’ della gente del Trentino e della Val Rendena in particolare, che è stata veramente eccellente per noi e per i nostri figli che hanno potuto godere di una giornata piena sulla neve.
Le circa 80 famiglie presenti sono state tutte ben alloggiate negli alberghi di Pinzolo e di altri paesi limitrofi e la protezione civile ha gestito, in un tendone appositamente montato nella piazza del paese, i pranzi e le cene per 400 persone.
Mentre i nostri figli sono stati intrattenuti per fasce di età dallo splendido gruppo di animazione (composto da ragazzi di famiglie associate presenti e non), possiamo dire che noi in questi giorni abbiamo avuto modo di scambiarci idee e lavorare su progetti da perseguire per il futuro.
Il dibattito è stato intenso e vogliamo con questo sottolineare quanto viva sia l’associazione con il clima di serenità e gioia che ci ha accompagnato.
Argomentazioni importanti sono state affrontate e di particolare interesse è risultato: il progetto scuola su cui sta lavorando un gruppo di persone, la fiscalità presentata dal responsabile nazionale, la scelta di alcuni progetti che affronteremo nei prossimi 3 anni.
Proprio su quest’ultimo punto sono stati presentati 21 proposte su cui dedicarsi come associazione.
Dall’assemblea, di questi 21 ne sono stati scelti 7 come prioritari per il primo anno. Per ognuno dovremo formare un gruppo di lavoro e poi il consiglio li presenterà tramite il sito.

E’ stata presentata a grandi linee l’assemblea nazionale che si terrà a Rimini dal 31 luglio 2 agosto.

Un caro saluto
Luca e Lucia Gualdani