• it
Iniquità e discriminazioni contro la famiglia: ne parliamo con i 5...

Iniquità e discriminazioni contro la famiglia: ne parliamo con i 5 Stelle

29 views
Condividi

Lunedì 27 maggio, presso l’Assemblea Regionale Siciliana si è tenuto un primo incontro di lavoro con il Movimento 5 Stelle sul tema delle iniquità e discriminazioni contro la famiglia ed i figli.
Erano presenti all’incontro l’on. Giorgio Ciaccio, Segretario Commissione Bilancio e Programmazione e Componente Commissione D’inchiesta e Vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia; Francesco Bianchini, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia; Dario Micalizio e Roberto Agnello,rispettivamente Coordilnatore Regionale e Famiglia Delegata della ANFN; e un componente della Commissione Parallela Sanità del Movimento 5 Stelle della Provincia di Palermo.
L’incontro, nel corso del quale si è ampiamente discusso delle iniquità ed inosservanze dei diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione e da cui discendono norme lesive della dignità della famiglia, oltre a concrete minacce di sopravvivenza, è servito a trovare una comune intesa sull’urgenza di avviare un tavolo di lavoro congiunto per favorire le politiche familiari.

Si è convenuto infine di predisporre in tempi brevi delle proposte concrete e attuabili che possano avviare anche i Sicilia un percorso di giustizia sociale a favore dei figli e di coloro che se ne fanno responsabilmente e generosamente carico.