• it
Incontro coordinatori Lombardia

Incontro coordinatori Lombardia

43 views
Condividi

I coordinatori regionali lombardi, Antonello e Angela Crucitti, hanno voluto incontrare prima del Santo Natale tutti i coordinatori provinciali e famiglie delegate della regione Lombardia.

Per motivi logistici, hanno incontrato dapprima nella giornata di sabato 12 dicembre i coordinatori provinciali e famiglie delegate di Lecco, Pavia, Milano, Lodi, Monza e Brianza, con una gioiosa merenda presso la casa della famiglia di Alberto e Francesca Leoni. Lunedì 14 hanno invece incontrato, in una cena presso l’Hotel Vittoria nel centro di Brescia, i coordinatori provinciali e famiglie delegate di Brescia e Bergamo.

Durante questi due incontri le famiglie partecipanti hanno trascorso momenti di gioia e convivialità; è stata l’occasione inoltre per potersi scambiare gli auguri per un Santo Natale e per poter condividere le esperienze riguardo la realtà associativa dell’ANFN.

Tema centrale è stata la pianificazione delle numerose attività per il nuovo anno 2016. Il coordinatore regionale ha richiesto che venga organizzata una festa provinciale in ogni provincia lombarda; ha sottolineato come sia importante curare la realtà associativa nelle singole provincie e come sia necessario un coordinamento e una comunicazione efficiente tra i vari coordinatori affinché possa essere proficua l’attività dell’associazione a favore della famiglia!

Infine si è discusso della necessità di poter incontrare le diverse istituzioni per promuovere insieme politiche a favore della famiglia (soprattutto della famiglia numerosa, che in questi tempi soffre della carenza di politiche a suo supporto) e della vita!

I ccordinatori regionali si sono detti molto soddisfatti di questi incontri, che hanno permesso di poter avviare un “lavoro di squadra” per valorizzare la bellezza della famiglia numerosa e per poter essere di supporto a tutte le famiglie numerose lombarde!


Valeria Leonardi (Responsabile redazione ANFN Lombardia)