• it
I tre giorni delle famiglie numerose, alla ricerca del tesoro nascosto

I tre giorni delle famiglie numerose, alla ricerca del tesoro nascosto

111 views
Condividi

Preparate pinne e boccaglio, palette e secchielli ma soprattutto la tessera Anfn. Mancano pochi giorni alla tre giorni di Bellaria di Rimini dove le famiglie numerose si ritroveranno per celebrare la loro assemblea annuale, quest’anno paricolarmente importante perchè dedicata al rinnnovo della presidenza e del direttivo. Tre giorni per il divertimento, la cultura, lo stare insieme di qualità.
Questo il programma dell’iniziativa a cui si sono iscritte oltre 150 famiglie:

Venerdì – Giornata a Mirabilandia
Apertura parco ore 10

Sabato – Palacongressi Bellaria

Ore 9 – 12.30 – Convegno “Il tesoro nascosto, l’Educazione orizzontale nelle famiglie numerose”

I risultati della ricerca condotta da Anfn con il Centro Italiano Studi della famiglia e l’Università Cattolica di Milano presentati e commentati da Raffaella e Giuseppe Butturini, Francesco Belletti, Margerita Lanz e Raffaello Rossi. Introducono Andrea Bernardini, Sarah Aquino e Cristina Bazzani.

Ore 15.00 -17.45 – La seconda parte del convegno apre al confronto internazionale sul valore del modello della famiglia numerosa. Dopo la presentazione in anteprima del libro di Linda Pisani “BIg Family”, Andrea Bernardini, Sarah Aquino e Cristina Bazzani dialogheranno con Ignacio Socias, direttore della comunicazione dell’Iffsd, associazione internazionale accreditata all’ONU, Raul Sanchez, segretario Elfac, confederazione delle famiglie numerose europee e Lazlo Marki presidente onorario Elfac. Interverrà Beatriz de Araújo Vitória con il suo studio sui soft skills, il lavoro e la famiglia numerosa.
In chiusura della giornata verrà premiata la tesi di laurea vincitrice del premio “Perlafamiglia” 2018.

Ore 18.15 – Santa Messa

0re 21.15 – Pierluigi Bartolomei presenterà lo spettacolo “I cinque linguaggi dell’amore

 

Domenica – Palacongressi Bellaria

Ore 9-12.30 – Assemblea Anfn con rinnovo delle cariche

Elezione nuovo CN. Le liste
Scarica: Delega voto assemblea elettiva settembre 2018 Anfn