• it
I REGALI DI CUORE

I REGALI DI CUORE

44 views
Condividi

Accettare con spirito di generosità ci ricorda che quello che facciamo per gli altri ci ritornerà moltiplicato molte volte.
Quindi, non credi che valga la pena fare questi dieci regali?

IL REGALO DELL’ASCOLTO. Ascolta con tutto il cuore. Evita di interrompere. Evita di pensare ad altro mentre ascolti. Evita di preparare le risposte. Semplicemente ascolta!

IL REGALO DELLA DIMOSTRAZIONE D’AFFETTO. Sii generoso con i gesti d’affetto (abbracci, sorrisi, strette di mano…). Che questi piccoli gesti siano la testimonianza dell’amore di cui sei capace.

IL REGALO DI UN BIGLIETTO. Può contenere frasi semplicissime come: “Credo in te” o “Ti amo”. Lascia i tuoi biglietti in un posto in cui l’altra persona sarà piacevolmente sorpresa di trovarli.

IL REGALO DELLA RISATA. Ritaglia una vignetta, una battuta, una frase buffa o una considerazione divertente. Darla a un altro è come dirgli: “Mi piacerebbe ridere con te”.

IL RAGALO DELLA LODE. Un semplice apprezzamento come: “Questo colore ti sta benissimo”, “Che bella pettinatura” o “Che cena deliziosa” è un modo meraviglioso per comunicare all’altro quanto è importante nella tua vita.

IL RAGALO DEI PICCOLI FAVORI. Offri aiuto con generosità e senza aspettare che te lo chiedano. E’ soprattutto l’aiuto offerto nelle piccole cose quello che viene apprezzato di più.

IL REGALO DELLA SOLITUDINE. A volt, tutti abbiamo bisogno di un momento di solitudine. Sii sensibile e ricettivo al bisogno di solitudine degli altri.

IL REGALO DELL’ATTITUDINE POSITIVA. Cerca di essere sempre ottimista, con tutte le persone con cui hai a che fare.

IL REGALO DEL GIOCO. Proponiti sempre per fare dei giochi (gare, partite o giochi di qualunque tipo) in famiglia, con gli amici e con i conoscenti. Anche se perderai, gli altri ti considereranno un vincente.

IL REGALO DELLA PREGHIERA. Di agli altri che ti ricordi nelle tue preghiere. Pregare per qualcuno è modo per dire: “Sei così speciale per me che parlo di te persino a Dio”.

LE PERSONE CHE NON SI INTERESSANO DEI LORO SIMILI SONO QUELLE CHE INCONTRANO MAGGIORI DIFFICOLTA’ NELLA VITA E CHE INFLIGGONO LE FERITE PIU’ PROFONDE. TUTTI I FALLIMENTI DELL’UMANITA’ DERIVANO DA QUESTI INDIVIDUI.

Una buona domenica a tutti.

Claudio Zanetti