• it
Grande partecipazione alla Festa Provinciale di Cuneo

Grande partecipazione alla Festa Provinciale di Cuneo

20 views
Condividi

Una trentina di famiglie si sono ritrovate presso il Santuario di Madonna dei Boschi di Boves, piccolo gioiello di arte, storia e di grande significato per la vita religiosa dei nostro luoghi, per la seconda Festa Provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.
Oltre 180 persone, per la stragrande maggioranza bambini e ragazzi, con la volontà di unirsi per condividere un momento di festa, di gioco, di spensieratezza ma anche di consapevolezza del periodo che stiamo attraversando ed il ruolo fondamentale delle famiglie nel futuro della nostra società.
E’ stata una giornata volta allo stare insieme, vissuta in ambienti veramente unici a cominciare dalla celebrazione eucaristica, officiata da Padre Luigi Manino, Gesuita della Comunità di San Tommaso di Cuneo, all’interno della piccola ma preziosissima chiesa ricca di affreschi che avvolgono e catturano coloro che vi entrano, fortemente partecipata e vissuta da tutti i presenti.
L’incontro è proseguito nel grande salone adiacente al Santuario, dove i bambini ed i ragazzi presenti hanno sono stati seguiti e coinvolti da alcune giovani e dinamiche componenti del “gruppo Scout” di Cuneo; dopo il pranzo frugale ma molto apprezzato, grazie all’ottima cucina, la giornata è proseguita con lo strabiliante spettacolo del Mago Alby, che ha incantato i piccoli ma stupito anche i più grandi.
Pur non essendo potuto essere presente di persona, il presidente nazionale, Mario Sberna, ha voluto salutare con la propria voce i presenti con un breve ma intensa telefonata che ha fatto sentire ancora maggiore l’importanza per le famiglie di condividere e diffondere la propria forza di rinnovamento e sprone per il nostro paese.
Ci si è congedati sicuramente felici per avere incontrato persone che percorrono e vivono le stesse esperienze, avere rivisto amici e conosciuto nuove famiglie numerose, poche ma ricche di mille risorse.
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito in modo concreto alla realizzazione di questa festa indimenticabile, in particolare, oltre a don Giorgio Pellegrino, Rettore del Santuario, alla Coldiretti di Cuneo, al Consorzio “Mela Rossa”, al Caseificio Coop. Valle Josina, all’associazione ArciCuba, all’azienda agricola Riberi e Martini, ai fratelli Serra della ditta Lekkerland, alla Pozzi Vernicì, all’IperCoop di Cuneo, alla Macelleria Vercellone, alla ditta Mauro Vini, alla Coop. Agricola Buschese, alla Panetteria Beccaria e a quanti si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento.
Essere famiglia oggi è poco sentito nel vivere comune e soprattutto i molti dei luoghi dove si decidono le scelte per il futuro delle nuove generazioni, per questo è importante non sentirsi soli ma essere solidali partendo da chi ogni giorno con forza e tenacia garantisce nuova linfa vitale ad un paese sempre più in declino, non solo demografico.

Scarica allegati:
Festacn201002.jpg
Festacn201003.jpg
Festacn201004.jpg
Festacn201005.jpg
Festacn201007.jpg