• it
Daniele Reggiani a Sotto il Monte per la festa delle famiglie numerosei

Daniele Reggiani a Sotto il Monte per la festa delle famiglie numerosei

33 views
Condividi

Il cantautore bergamasco Daniele Reggiani, autore di una canzone dedicata alle famiglie extralarge, ha concluso la bella festa di domenica 19 ottobre a Sotto il Monte.
Un centinaio di famiglie provenienti da ogni angolo della Lombardia e anche oltre si é riunito nel palatenda all’ombra della chiesetta di Brusicco dove fu battezzato Papa Roncalli. Nella mattinata l’incontro con le autorità locali e con il Presidente Mario e Egle Sberna che hanno informato le famiglie degli incredibili tagli ai fondi destinati alle famiglie, l’intervento di Marcello Raimondi, sottosegretario alla presidenza della regione Lombardia e la Santa Messa.
Dopo l’aperitivo, arricchito dal formaggio tipico della Valtaleggio (in particolare il caratteristico e raro “strachitun”) offerto dall’Ecomuseo della Valle e dal vino donato dalle cantine Pecis di San Paolo d’Argon, il pranzo all’insegna della condivisione e la ricca estrazione a premi.
Nel pomeriggio é stato presentato il libro di Giovanni Astrei, “Gli errori di mamma e papà” che ha richiamato grande interesse da parte dei genitori presenti e un vivace scambio con l’autore. E infine la musica, con il gruppo Rom Village e il giovane cantautore Daniele Reggiani che ha cantato accompagnandosi con la chitarra. Da lui, che ha cantato gratuitamente per le nostre famiglie, sono arrivate queste parole, che ci fanno pensare davvero che sia uno di noi!

“Grazie Sotto il Monte e Associazione Nazionale Famiglie Numerose

Ciao Ciao Daniele

Grazie Daniele, da tutta ANFN!