• it
Corri per l’Abruzzo, il rally del Benacus per le famiglie numerose

Corri per l’Abruzzo, il rally del Benacus per le famiglie numerose

27 views
Condividi

SERATA BENEFICA PRO ABRUZZO E PRESENTAZIONE EQUIPAGGI AL RALLY DEL BENACUS
Weekend all’ insegna del binomio solidarietà-motori il prossimo per la Duegi sport, con l’ organizzazione di una serata benefica a favore della popolazione dell’ Abruzzo colpita dal sisma, e la disputa, sulle strade veronesi, del Rally del Benacus.
Nella serata di venerdì 3 luglio, nella splendida e suggestiva cornice del castello di Montorio, in collaborazione con l’ Associazione delle Due Valli e grazie alla disponibilità di molte aziende locali e non, la scuderia rossoblu presenterà la serata “Corri per l’Abruzzo”, con l’esposizione delle vetture da rally che parteciperanno al Rally del Benacus, in programma nella serata del giorno successivo, sabato 4 luglio. L’ iniziativa a carattere benefico, ha preso spunto dopo avere ascoltato testimonianze di amici, molto vicini alle attività sportive della scuderia, sulla situazione del dopo terremoto nella zona della provincia dell’ Aquila. In base alle informazioni raccolte e grazie ai consigli ricevuti, si è deciso di devolvere tutta la somma raccolta in questi giorni e che si raccoglierà durante la serata, all’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE DI L’ AQUILA, con l’intento di aiutare i numerosi nuclei familiari rimasti senza casa e anche senza lavoro e attualmente alloggiati nelle tendopoli temporanee.
Durante la serata, verrà consegnata l’ intera somma raccolta al rappresentante dell’ associazione da Noi scelta e verranno esposte le vetture della scuderia Duegi che gareggeranno il giorno seguente al Rally del Benacus. Si potrà così ammirare da vicino la renault clio super 1600 dell’ equipaggio Cunegatti Giancarlo e Tosi Michele, protagonisti con un quinto posto assoluto allo scorso Rally Internazionale Due valli sempre con la medesima vettura, la fiat punto S2000 dei fratelli Nicola e Valentino Gaspari, tra i favoriti per la lotta finale per le prime posizioni della classifica, la rover mg A5 di Antonini Michele e Castellari Matteo, freschi vincitori di classe al Rally città di Torino e la vettura renault clio N3 dell’ amico Gianfranco Panato che ha voluto partecipare e sostenere tale iniziativa.
Queste vetture partiranno la sera di sabato 4 luglio da Caprino veronese con esposto per tutta la gara, l’adesivo con il logo “Corri per l’Abruzzo”, coniato per l’occasione e per promuovere così la nostra iniziativa a scopo benefico.
Il Rally del Benacus, valido per il Challenge di quarta zona, vedrà il primo concorrente partire alle ore 21:31 di sabato, mentre l’arrivo è previsto per le 7:45 del giorno successivo sempre in piazza a Caprino. La gara si disputerà nell’arco di tutta la notte e vedrà coinvolte le prove speciali “Ronconi” di km 12,710 con due passaggi, la “Santa Cristina” di km 7,480 con tre passaggi e la “Colombare” di km 7,460 con due passaggi per un totale di 62,90 km di tratti cronometrati e di 319,4 km il percorso totale. Tutte le prove speciali sono su asfalto e presentano tratti molto tecnici e impegnativi.
L’idea della scuderia è di non fermarsi solo a questo, ma è nostra intenzione mettere a breve sul sito www.duegisport.com un banner con le indicazioni per potere effettuare una donazione e dare così un’ aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma.
Sez. Triveneto – Paolo Verzini