• it
Città di Perugia – Contributi economici a famiglie numerose

Città di Perugia – Contributi economici a famiglie numerose

168 views
Condividi

CONTRIBUTI ECONOMICI A FAMIGLIE NUMEROSE CON ALMENO QUATTRO FIGLI

CHE COSA È

È un intervento che prevede il sostegno economico per l’anno 2023 sotto forma di contributo per nuclei familiari con un numero di figli pari o superiore a quattro di età inferiore a 26 anni, conviventi, dei quali almeno uno minore. È un riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose ed è finalizzato a sostenere il loro maggiore carico nel lavoro di cura ed educativo.

DESTINATARI

Sono destinatari del contributo le persone appartenenti a nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  • essere residente in uno dei Comuni – Perugia, Corciano e Torgiano – che afferiscono alla Zona Sociale n.2;
  • essere stati, comunque, residenti in un Comune della Regione Umbria da almeno cinque anni;
  • essere:
    1. cittadini italiani;
    2. cittadini comunitari;
    3. cittadini extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi;
  • avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni, conviventi, di cui almeno uno minore di anni 18;
  • avere un ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 36.000,00;
COME

Il modello di richiesta del contributo potrà essere compilato dall’intestatario della domanda o da un suo delegato in possesso di un documento di delega. La richiesta potrà essere presentata una sola volta e da un solo componente per ogni nucleo familiare.

QUANDO

La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line a partire dalle ore 12:00 di lunedì 27/11/2023 fino alle ore 11:59 di giovedì 28/12/2023, salvo proroghe.

PRESENTA LA DOMANDA

Fonte: servizi.comune.perugia.it