• it
Auguri Andrea e Giacomo, la vita é una meravigliosa avventura.

Auguri Andrea e Giacomo, la vita é una meravigliosa avventura.

82 views
Condividi

Quella che segue è la lettera che è abbiamo ricevuto dai coordinatori della provincia di Nuoro, Giuseppe e Franca Catgiu, due persone meravigliose e che ringraziamo di cuore per la loro testimonianza di vita.

Mauro e Filomena
Coordinatori Regionali
Sardegna

E’ da diversi giorni che volevo informarvi sulle nostre nuove ma il tempo è stato davvero poco ed ora, anche se è più di mezzanotte, provo a buttare giù qualcosa.
Vi avevo promesso una breve cronistoria degli ultimi eventi della nostra famiglia e allora eccomi qua a raccontare.

La mattina del 1° ottobre mia moglie, incinta alla 33^ settimana di due gemelli, e con una pancia che per girarsi deve scendere in piazza, ha pensato bene, dato che comunque stava discretamente, di andare a fare compere e, pur essendo ancora distante di un mese e mezzo la data presunta ha voluto, aiutata da mia sorella, comperare le ultime cose per un eventuale ricovero.
Nel pomeriggio verso le ore 17,30 mentre mi trovavo nel bel mezzo di una riunione mi sento “vibrare” il cellulare ma penso di non rispondere in quanto distratto dal tema dell’ incontro (come evangelizzare in famiglia), ma dopo la terza chiamata proveniente dallo stesso numero – quello di mia moglie – penso che sia il caso di muovermi a rispondere.

La voce affannata di Franca mi dice che la stanno caricando in ambulanza, che ha perso molto sangue e che devo raggiungerla direttamente in ospedale. Qui le viene immediatamente diagnosticato un distacco totale della placenta con rischio grave per lei e per i bambini.

Il Buon Dio che muove bene tutte le cose ha provveduto, nel momento comunque drammatico e grave della situazione, a farci trovare subito disponibili medici, ostetriche, pediatri e …. anche un buon numero di amici delle famiglie numerose, sicchè il taglio cesareo è stato effettuato con mia moglie serena e con la massima celerità possibile.

Alle 19,00 con l’ aiuto dei fratelli della nostra Comunità allertati per disturbare con la preghiera Nostro Signore sono venuti alla luce ANDREA e GIACOMO rispettivamente di kg. 1,840 e kg. 2,040…
nonostante “lo spaghetto” SIAMO FELICIIIIIIIIIIIIII

Vorrei che vi uniate con noi nella benedizione a Dio perché, pur essendo preparati a tutto, oggi Andrea e Giacomo sono fuori dall’ incubatrice dove sono stati per 6 giorni, stanno bevendo il latte materno e sono per noi il settimo e ottavo figlio viventi (DAVIDE,MATTEO,ELISABETTA,ELIA,GABRIELE,FRANCESCO) oltre ai 3 in cielo per aborto spontaneo che consideriamo comunque nostri figli e dono di Dio.

Vi allego una foto dei nostri pargoli e sarei contento se questo suscita in chiunque leggerà questa nostra esperienza un ringraziamento a Dio che fa bene tutte le cose.
Speriamo di vederci presto.
Salutate per noi tutti i soci della ANFN …. Noi stiamo contribuendo anche così.

A presto Giuseppe e Franca

NUORO,