• it
Angelina Jolie e Brad Pitt divorziano, la rivincita dei gufi

Angelina Jolie e Brad Pitt divorziano, la rivincita dei gufi

45 views
Condividi

Troppo ricchi, troppo belli, troppo felici… e con troppi figli per essere veri. La coppia più fascinosa di Hollywood che in 12 anni di convivenza ha imbastito la famiglia numerosa più famosa del cinema mondiale con sei figli- di cui 3 adottati- non ce l’ha fatta.
Angelina ha chiesto il divorzio. I tabloid dell’intero pianeta lo annunciavano da sempre: è troppo magra, lui si è invaghito di questa o di quella…
Gliela tiravano costantemente, con un accanimento che solo l’invidia può spiegare. E alla fine hanno avuto ragione. Sembra che le “inconciliabili divergenze” siano da ricondurre proprio all’educazione dei figli, di cui la Jolie ha chiesto l’affidamento lasciando al papà solo la possibilità di visita.
I toni dei giornali sono quasi trionfanti, l’ironia si spreca: loro e “i loro trecento figli” come ha ironizzato qualcuno… hanno osato sfidare la legge del figlio unico, della famiglia unita, dell’amore per la vita. Con il loro divorzio il mondo del gossip è più tranquillo: la famiglia felice non può, e forse non deve, esistere.

di Regina Florio Maroncelli