• it
ANFN LIGURIA VERSO LA NUOVA FESTA REGIONALE

ANFN LIGURIA VERSO LA NUOVA FESTA REGIONALE

16 views
Condividi

Il 29 maggio a Genova, presso l’Istituto Don Bosco di Quarto, abbiamo riunito alcune famiglie numerose della Liguria per confrontarsi e cercare di condividere un percorso di crescita dell’associazione a livello ligure.
In un bellissimo clima di serenità e concordia, abbiamo condiviso opinioni, progetti, idee, problematiche comuni, mentre i bambini giocavano nei laboratori creati a cura delle maestre dell’Associazione Infanzia e Cultura che ancora una volta, cortesemente, hanno dato il loro aiuto, come sempre durante gli incontri che organizziamo. Sono emerse ottime possibilità di lavorare tutti assieme, sia a livello regionale che livello comunale.
Alle problematiche di partecipazione è stato ricoradato che il fatto sia comune un po’ a tutte le regioni e che sia necessario molto tempo per far conoscere l’associazione, farne apprezzare i valori e poi far venir voglia alle famiglie di percorrere un comune assieme agli altri che stanno già camminando.
Il prossimo obiettivo sarà la Festa regionale della Liguria, per far conoscere l’associazione a livello regionale, con invito alle famiglie delle regioni limitrofe, magari con qualche appettibile proposta turistica per i nostri bambini.
Partirà un appello per cercare di avere una maggiore partecipazione delle famiglie liguri iscritte che, se vorranno, daranno vita ad un autonomo gruppo di lavoro per organizzare la Festa, con divisione dei compiti, per distrubuire onori e fatiche ed essere utili a tutti.
Non è un obbligo partecipare ma crediamo che, essendo pochi, tutti siamo necessari ed indispensabili, partendo da quel comune sentire, offrendo istintivamente un piccolo contributo di tempo, per crescere assieme e per far crescere meglio i nostri figli.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato ed un arrivederci alle prossime occasioni.