• it
15 maggio Giornata internazionale delle famiglie: segui in diretta dall’Onu l’intervento delle...

15 maggio Giornata internazionale delle famiglie: segui in diretta dall’Onu l’intervento delle famiglie numerose 

271 views
Condividi

Il 15 maggio si celebra la Giornata internazionale della famiglia.
Per la prima volta, ELFAC, la Confederazione Europea delle famiglie numerose, parteciperà alla celebrazione ufficiale della Giornata Internazionale delle Famiglie presso la sede delle Nazioni Unite a New York. A rappresentare le famiglie numerose ci saranno Elisabeth Müller, presidente dell’associazione tedesca e vicepresidente Elfac, e suo marito.

La Giornata, dal titolo “FAMIGLIE E CAMBIAMENTI DEMOGRAFICI”  rientra
nell’ambito dei preparativi per il trentesimo anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia, 2024 (IYF+30) e si concentra sul tema dei cambiamenti demografici e il loro impatto sulle famiglie. L’evento ha lo scopo di condividere le conoscenze attuali sulle tendenze demografiche, tra cui l’invecchiamento e la solidarietà intergenerazionale; facilitare l’analisi del loro impatto sulla vita familiare e raccomandare politiche orientate alla famiglia che rispondano alle esigenze delle famiglie di tutto il mondo.
Elfac desidera unirsi a questa celebrazione: il collegamento con New York per assistere alla diretta dell’evento sarà preceduto da uno scambio di auguri tra i presidenti delle associazioni di famiglie numerose.
Lo faremo lunedì 15 maggio alle 19 e 15 minuti, dopo potremo seguire l’evento in diretta dalle Nazioni Unite.
Tutte le informazioni e il programma sono disponibili a questo link https://www.elfac.org/event/families-and-demographic-change-observance-of-the-2023-international-day-of-families/

Il link di YouTube dove trasmetteremo in diretta l’evento sarà questo: https://www.youtube.com/watch?v=l47eFSaUpH8

Alfio Spitaleri