• it
VERSO IL NATALE: SEI IDEE DELLA FAMIGLIA ERTOLUPI

VERSO IL NATALE: SEI IDEE DELLA FAMIGLIA ERTOLUPI

42 views
Condividi

Prima domenica di Avvento, il Natale si fa più vicino.
Iniziamo oggi ad addobbare il nostro sito con i contributi che ci sono arrivati per la seconda edizione del concorso “MANDACI IL TUO NATALE” pubblicando le creazioni della famiglia Ertouipi, di Camisano Vicentino, che si aggiudicano il premio “Speedy Gonzales”, per essere stati i primi a rispondere al nostro appello.
Complimenti e grazie per questo bellissimo regalo che mettiamo subito sotto il nostro albero virtuale, mentre auguriamo a tutti un buon cammino verso il Natale…

FOTO 18
prendete una ghirlanda a forma di cerchio e ricopritela con della lana color verde e nocciola chiaro. Abbellitela con fiocchi di rete, di lana, con cannella e con accessori a piacere

FOTO 20
prendete un cestino rotondo abbastanza piccolo e ricopritelo con rete azzurra che si trova normalmente nei negozi di filati. Abbellitelo a piacere con l’applicazione di stelline natalizie; riempite il cestino con paglia ed ap
poggiatevi, nella culla che si è creata, un GESU’ BAMBINO.

FOTO 21
prendete una ghirlanda a forma di cerchio e ricopritela con della lana rossa e nocciola chiaro. Abbellitela a piacere con fiocchi fatti con la lana o fiocchetti fatti con del nastrino marroncino.

FOTO 28
prendete un filo di ferro malleabile e formate un cuore facendo attenzione nella parte centrale di incrociare il ferro per potervi attaccare lo spaghetto per appendere la ghirlanda.
Ritagliate pezzetti di stoffa (anche vecchia) della lunghezza di circa 10 cm. e della larghezza di 1.5 cm. circa. Ricoprite tutto il cuore annodando le striscioline di stoffa, alternando i colori a piacere. Abbellite il Vostro cuore con vari accessori a piacere anche secondo la stagione (ad esempio con frutta secca nel periodo autunnale).

FOTO 22 + 23
prendete della stoffa di due colori diversi che stanno bene abbinati assieme; ritagliate delle foglioline, tutte delle stesse dimensioni; cucite ogni singola fogliolina ed unitele poi tutte tra di loro componendo l’alberello di Natale; fate sette diversi strati, con le combinazioni di diverso colore. Abbellite l’alberello con fiocchetti, stelline, cannella e quant’altro di bello avete anche già in casa. Sul retro cucite dei piccoli passanti allo scopo di potervi infilare un piccolo paletto che farà sia da sostegno dell’alberello che, nella parte finale, da tronco dell’alberello. Sempre sul retro, nella parte alta, cucite un cordoncino che Vi permetterà di appendere l’albero dove volete.

FAMIGLIA ERTOLUPI PAOLO E LILIANA

CAMISANO VICENTINO VI

Scarica allegati:
foto18.jpg
foto20.jpg
foto21.jpg
foto28.jpg
foto23.jpg
foto23.jpg

Condividi
Previous articleANFN E LA TESTIMONIANZE IN TELEVISIONE.
Next articlePER SOFIA