• it
Verona – Abbonamento a costo agevolato per studenti numerosi!

Verona – Abbonamento a costo agevolato per studenti numerosi!

113 views
Condividi

A partire da giovedì 30 gennaio sarà possibile presentare la domanda per il rilascio dell’abbonamento mensile al costo agevolato di € 12 per gli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado che utilizzano il servizio pubblico urbano per raggiungere la scuola e per il ritorno a casa.

Chi può presentare la richiesta
L’agevolazione è prevista in favore di studenti residenti nel Comune di Verona, appartenenti a nuclei familiari con almeno quattro figli. Tale agevolazione potrà essere riconosciuta anche ai non residenti limitatamente al tragitto previsto dal punto di raccolta situato nel Comune di Verona fino alla scuola. Si considerano appartenenti al nucleo familiare anche i figli maggiorenni fino a 30 anni, purché conviventi e fiscalmente a carico.

Il limite di età non vale per i figli maggiorenni disabili o invalidi.

Il modulo di domanda potrà essere trasmesso:

allegando in entrambi i casi copia del documento di identità del dichiarante. I cittadini non appartenenti alla Comunità Europea, dovranno altresì allegare copia del permesso di soggiorno.

Solo qualora non si disponesse di un collegamento internet, il modulo potrà essere ritirato e consegnato a mano presso il Settore Istruzione in via Bertoni 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 17.
L’esito della domanda sarà recapitato all’indirizzo di posta elettronica indicata entro tre giorni dalla data di inoltro via mail o via fax. In caso di consegna a mano, l’esito della domanda potrà essere ritirato entro cinque giorni dalla data di presentazione al Settore Istruzione negli orari sopra indicati.

Per il successivo ritiro della tessera a tariffa agevolata, i richiedenti dovranno rivolgersi all’Ufficio Abbonamenti di ATV in Piazza R. Simoni, 12 – Verona.

» Scarica il modulo per presentare la domanda

Informazioni e contatti:

Coordinamento Servizi Educativi
Via Bertoni, 4
Tel. 045 8079624

A chi interessa:

Alle famiglie con almeno quattro figli

Quando:
A partire da giovedì 30 gennaio