• it
VACANZE: ARRIVA LO SCAMBIOCASA

VACANZE: ARRIVA LO SCAMBIOCASA

1711
Condividi

Anche le famiglie numerose vanno o vorrebbero andare in vacanza, nonostante i tempi di crisi. Per farlo si ingegnano per trovare modi intelligenti, economicamente sostenibili e divertenti.

SCAMBIOCASA è una applicazione sviluppata esclusivamente per le famiglie numerose, in un portale dedicato e gestito direttamente dalla ANFN.

Per le famiglie che vogliono girare l’Italia e dall’anno prossimo anche l’estero, scambiando la propria abitazione con un’altra famiglia numerosa, c’è la possibilità di registrarsi al sito http://famiglienumerose.org/scambio_casa: sarà possibile così conoscere nuove famiglie e dopo una ricerca riservata, e solo dopo la reciproca approvazione, decidere se accettare lo scambio che potrà essere sia sincrono (scambio in contemporanea) che asincrono (i tempi differenti se le condizioni lo possono permettere).

Per la registrazione al nuovo servizio andate nell’area “registrati” e indicate numero di tessera e cognome del capo famiglia, riceverete all’indirizzo di posta elettronica registrato presso i nostri archivi, la password di accesso al servizio. Password temporanea che dovrete cambiare al primo accesso, meglio se composta da lettere minuscole, maiuscole, numeri e caratteri speciali per aumentare la sicurezza.

Il servizio è attivo per tutti gli iscritti in regola con il rinnovo della tessera per l’anno in corso.

Chi non avesse indicato una email al momento della iscrizione o l’avesse cambiata nel corso degli anni, deve mandare una comunicazione a segreteria@famiglienumerose.org richiedendo l’aggiornamento del nostro archivio così da poter attivare il servizio.

Una volta acceduti, nella sezione “la mia casa”, potrete indicare le caratteristiche principali della vostra offerta, il periodo di disponibilità, e soprattutto il numero di posti letto disponibili.

Gli accordi definitivi sulle modalità pratiche di come effettuare lo scambio casa tra le famiglie devono poi essere formalizzati privatamente.

L’associazione, come il gestore del sito, non sono responsabili di eventuali danni o disaccordi nell’attuazione dello scambio.

Nella sezione “dati personali”, potrete verificare tutti i vostri dati presenti nel database ANFN, aggiornare riferimenti, indirizzi, numero di figli, aiutandoci a mantenervi collegati alla associazione.

Allora, buon scambio casa e … BUONE VACANZE!