• it
una famiglia ci racconta la vita ad Haiti

una famiglia ci racconta la vita ad Haiti

37 views
Condividi

Nella giornata d’incontro ANFN in cui ci siamo visti, a Lecco, non c’è stato molto tempo per parlare e tante cose non le abbiamo condivise.
Tra queste…
mia moglie ed io ci siamo conosciuti durante alcuni campi di volontariato missionario nell’isola di Haiti.
Per sensibilizzare i giovani e le persone che non conoscono Haiti, ho scritto un libro dove racconto come vivono i bambini di Haiti attraverso la mia esperienza di volontario, in particolare la storia di Théophile: un bambino malato di Aids che abbiamo conosciuto.
Molti giovani che hanno letto il libro hanno sentito il desiderio di andare in missione ad Haiti a lavorare, cioè giocare con i bambini di strada.
I ricavati del libro vanno ad un progetto dell’Associazione Anpil (alla quale siamo molto legati)che permette di eseguire esami del sangue e seguire i bambini malati.
Per maggiori informazioni ecco il sito del libro: www.adhaiti.com
I libri si possono acquistare sulle classiche librerie online, su prenotazione nelle maggiori librerie (se ne fossero sprovviste), alla casa editrice Emi, oppure meglio ancora, in quanto senza distribuzione i proventi vanno al 100% , direttamente all’associazione Anpil (www.anpil.org)

Grazie ciao
Alessandro