• it
Una Città a misura di Famiglia – 2° week-end della famiglia Teramo...

Una Città a misura di Famiglia – 2° week-end della famiglia Teramo 10 -11 Maggio 2014

34 views
Condividi

Teramo 10-11 Maggio 2014

La città di Teramo aderisce al Network Italiano Città per la Famiglia che si pone come obiettivo lo sviluppo di politiche a favore della famiglia a livello nazionale e locale.

Ispirandosi al percorso portato avanti in altre città, Teramo intende attivarsi per la predisposizione di un “Progetto per una città a misura di Famiglia” che, favorendo la partecipazione di Associazioni Familiari, Associazioni di volontariato, Cooperative Sociali, Parrocchie, Comitati di quartiere, e dei cittadini interessati,consenta di:

1. Analizzare la situazione delle famiglie teramane e delle loro esigenze e priorità;

2. Analizzare e valutare l’impatto di misure fiscali a favore della famiglia;

3. Individuare, censire e far conoscere i servizi offerti alle famiglie;

4. Predisporre un laboratorio progettuale sulle politiche familiari che possa essere alla base dell’azione di governo della città, rispetto a 5 possibili aree di intervento:

a. Educazione e Famiglia

b. Accoglienza, Cura e Famiglia

c. Lavoro e Famiglia

d. Risorse, fisco e Famiglia

e. Comunità, territorio, tempo libero e Famiglia

Obiettivo del progetto è promuovere un vero benessere delle persone, non semplicemente materiale, ma innanzitutto relazionale e sociale, favorendo la solidarietà e la sussidiarietà tra le famiglie, lo sviluppo di una fiscalità locale a misura di famiglia ed una serie di interventi “family friendly”.

Questo percorso ha preso il via lo scorso anno, a maggio, con il primo “Weekend della famiglia”. L’esperienza è stata positiva e largamente apprezzata, per cui si intende riproporla anche nel 2014, nel primo weekend di maggio.
Il Sindaco Maurizio Brucchi ringrazia Francesco Di Giacomo, che contribuisce con particolare impegno e forte partecipazione alla realizzazione del progetto, al punto da esserne il referente per conto dell’amministrazione.

Quindi non mancate a questo appuntamento e testimoniamo con la nostra presenza, Famiglia, Figli, Futuro!
+ Figli+Futuro!

I vostri coordinatori
Patrizio e Carla Alessandrini
per info 3296138009

In allegato il programma dell’evento.

Scarica allegati:
pieghevole 2weekend famigllie.pdf

Patrizio Alessandrini