• it
Una bella esperienza da condividere

Una bella esperienza da condividere

95 views
Condividi

Con la nostra famiglia abbiamo deciso durante il ponte del 1 maggio di recarci a Genova e Torino per visitare l’acquario, recarci all’ostensione della sindone e magari riuscire a vedere il museo egizio (cosa che poi non abbiamo fatto).
Contattando i responsabili delle famiglie numerose del Piemonte per il pernottamento mi è stato segnalata una cascina nella quale vi abita una famiglia numerosa con quattro figli che ospita anche nuclei numerosi.
Devo dire che ci siamo trovati come a casa e anche meglio tanto che l’ultimo giorno, nel quale era prevista la visita al museo egizio, i bambini sono rimasti tutta la mattina a giocare con i figli dei nostri ospiti.
Papà Antimo è una brava persona premurosa che fa anche l’apicoltore e non ha mancato di illustrarci tutte le particolarità di questa attività invitandoci a tornare magari per la raccolta delle nocciole.
Il luogo è situato a una trentina di chilometri ad est di Torino tra le colline nel silenzio più assoluto.
A Torino oltre al museo egizio c’è il museo del cinema, il primo oratorio di don bosco e non distante dalla cascina c’è anche il colle don bosco.
Volevo rendervi partecipi di questa nostra esperienza (visto che non ci muoviamo così spesso) perchè se qualcuno si trova da quelle parti o ha intenzione di recarsi lì può contare su un pernottamento accogliente.
Questo è l’indirizzo del sito www.il-germoglio.eu nel quale potete trovare informazioni e contatti.

Allego foto ricordo delle nostre due famiglie

Gabriele Burlo