• it
Un weekend speciale a Perugia per le famiglie numerose di tutta Italia

Un weekend speciale a Perugia per le famiglie numerose di tutta Italia

72 views
Condividi

Perugia – Sabato 20 e domenica 21 maggio la città di Perugia ospiterà tre importanti appuntamenti per le famiglie numerose riunite nell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (Anfn).

CONVEGNO E ASSEMBLEA NAZIONALE

Il primo momento riguarda un convegno regionale che si propone di affrontare il problema della denatalità che sta erodendo la società regionale ed anche quella nazionale. L’occasione vuole anche essere un momento di formazione sulle politiche familiari per tutti gli amministratori locali che saranno invitati e si svolgerà presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria (Complesso Abbazia di San Pietro) alle ore 15.30 di sabato 20 maggio.

L’occasione vedrà inoltre il lancio di una importante iniziativa intrapresa dal Comune di Perugia, ovvero il progetto Comune Amico della Famiglia. Si tratta di un percorso di 18 mesi che porterà l’Istituzione perugina ad ottenere una certificazione per la quale Perugia sarà annoverata tra i comuni d’Italia che mettono al centro delle loro politiche ed iniziative il sistema virtuoso della famiglia.

In questa occasione verrà presentata la relazione nazionale “La rinascita dell’Italia-investire sui figli genera ricchezza”, documento-proposta articolato su dieci punti proposto nei mesi scorsi da ANFN al Governo italiano.

A Perugia saranno presenti anche le famiglie del del Consiglio Nazionale dell’ANFN, poiché la mattina di domenica 21 Maggio, si svolgerà anche l’Assemblea Nazionale dell’Associazione.

PROFESSIONE MAMMA

Imperdibile per tutta la giornata del 21 Maggio l’evento di Professione mamma, in programma presso il Complesso Abbazia di San Pietro, una location storica di incredibile bellezza e valore artistico.

Si tratta dell’appuntamento ormai tradizionale promosso dalle mamme “numerose” dell’ANFN dell’UMBRIA, che scendono in campo con determinazione, ma anche con tanta allegria, per affermare il valore – ormai quasi passato di moda – della professione più bella del mondo.

Si tratta di una “fiera” in cui numerose super mamme metteranno a disposizione tanti consigli utili e pratici mediante stand dedicati alla coppia, alla creatività, alle professioniste della casa e del look, alla “professione” di mamma nonché alle associazioni che hanno come mission i temi della coppia e dell’educazione dei figli, fino alla vasta Area Servizi dedicata ai servizi utili per la famiglia.

Ospite d’onore di questa edizione sarà Paola Belletti, giornalista e scrittrice, nonché mamma numerosa di una famiglia molto speciale, autrice del libro “Storie di una mamma qualunque”.

Anche l’animazione per i figli non mancherà, il divertimento sarà loro assicurato grazie a baby sitter e animatori qualificati ed ai giochi creativi del “Ludobus Mamma Mia” che si occuperanno dei piccoli dai 3 anni in su per permettere a mamma e papà di partecipare alle varie iniziative proposte.

Al termine della giornata la compagnia teatrale Leo Scienze di Bologna sbalordirà i presenti con lo spettacolo “Il naufragio sull’isola deserta”, esibizione comica ma anche scientifica, adatto a tutta la famiglia.

L’ingresso alla manifestazione è naturalmente gratuito e aperto a tutti.

Si potrà visitare anche la mostra “ Sassoferrato dal Louvre a San Pietro”

Per seguire gli aggiornamenti della manifestazione, le indicazioni sui pacchetti accoglienza degli alberghi convenzionati, e sul programma dettagliato si può fare riferimento a:

sito www.famiglienumerose.org

pagina Facebook: Professione Mamma ANFN

pagina Twitter: https://twitter.com/ANFN_ITALY

blog http://professionemammaperugia.blogspot.it/

abbazia di San Pietro a Perugia
Perugia
Professione mamma 2016
Locandina
Professione Mamma 2017

indirizzo email: umbria@famiglienumerose.org