• it
UN SALVADANAIO PER IL ‘CENTRO TAU’ DI USSURIJSK

UN SALVADANAIO PER IL ‘CENTRO TAU’ DI USSURIJSK

156 views
Condividi

Carissime famiglie,

come sapete tra poco da San Pietroburgo mi trasferiro’ ad Ussurijsk, nell’estremo oriente russo, dove in particolar modo mi occupero’ di una casa di accoglienza per senza dimora non escludendo come e’ stato a San Pietroburgo, se ve ne sara’ la necessita’, di occuparmi anche di altre persone in difficolta’ siano esse famiglie, bambini e ragazzi, persone disabili.
Il centro di cui mi occupero’ assieme ai miei confratelli si chiama Centro Tau.
Il ‘Tau’ e’ l’ultima lettera dell’alfabeto ebraico ed e’ stato assunto simbolicamente come propria firma da San Francesco d’Assisi.

Con semplicita’, desidero ora chiedere il vostro coinvolgimento se, ovviamente, vorrete e potrete, al fine di allargare il cerchio degli amici e degli, eventuali, sostenitori.
Forse, infatti, siete voi stessi proprietari di un negozio, oppure conoscete un negoziante disposto a collocare nel proprio esercizio una cassettina, un salvadanaio per la raccolta di offerte.
O, ancora, forse vi e’ possibile collocare un salvadanaio nel vostro ufficio, in un ristorante o in un altro locale pubblicamente frequentato oppure semplicemente … a casa vostra!

Il salvadanaio puo’ essere “svuotato” periodicamente secondo i tempi che lo stesso suo “‘proprietario” riterra’ opportuni e ricollocato poi per un periodo successivo negli stessi ambienti prescelti per raccogliere i risparmi, i resti in monete e monetine e comunque offerte di chi vorra’ contribuire.

Nel caso voleste partecipare o far partecipare qualcuno dei vostri conoscenti all’iniziativa “Un salvadanaio per il Centro Tau di Ussurijsk”, vi pregherei di segnalare il nominative ed il luogo in cui e’ collocato il salvadanaio ed il responsabile di esso.
Resto a disposizione, ovviamente, nel caso in cui servisse qualche fotografia o altro materiale che potrebbe essere lasciato al nuovo benefattore.

Ringraziandovi dell’attenzione e della eventuale collaborazione, colgo l’occasione per porgervi il mio augurio di Pace e di Bene!

Da San Pietroburgo, con riconoscenza

Invernizzi frate Stefano
bratstefano@yandex.ru