• it
Un presepe in ogni stanza: un libro di Natale scritto da una...

Un presepe in ogni stanza: un libro di Natale scritto da una famiglia numerosa

164 views
Condividi

Segnaliamo questo testo per la sua grande originalità nel riportarci a riscoprire l’attesa del Natale ma soprattutto a riappropriarci di questo momento troppo spesso visto come un evento che ci arriva dall’esterno mentre andrebbe vissuto come parte integrante nelle nostre giornate, sempre piene e cadenzate da innumerevoli “cose da fare”.
Il libro è stato scritto da una famiglia numerosa della provincia di Cuneo, a dimostrare come i figli non siano solo grandi catalizzatori di tempo e energie ma spesso rappresentino anche spunto di idee, riflessioni, fonti di risorse da condividere come sono riusciti a fare in modo davvero unico in questo libro Nicoletta e Davide.
Il titolo è “Un presepe in ogni stanza” e ripropone alle famiglie di oggi il percorso della “Novena di Natale” vissuta all’interno della propria casa, per far entrare nella nostra vita quotidiana l’attesa della nascita di Gesù.
Di grande semplicità, si rivolge a tutti i componenti della famiglia; un bel pensiero che ci possiamo fare per il prossimo Natale.
Per informazioni: Nicoletta e Davide Oreglia – Mondovì (CN) – denoreglia@tiscali.it