• it
ULTIMI PREPARATIVI PER INCONTRO COORDINATORI PINZOLO 2010

ULTIMI PREPARATIVI PER INCONTRO COORDINATORI PINZOLO 2010

77 views
Condividi

Saremo più di 400 con i nostri bambini ad arrivare a Pinzolo, da venerdì 26 marzo, per lavorare intensamente tutto il sabato e la domenica mattina, mentre i nostri bimbi si divertiranno scoprendo le numerose attività organizzate dal team animatori in collaborazione con gli enti locali.
Si, quest’anno una particolarità è proprio quella della collaborazione degli enti locali, che vedono nel nostro arrivo e nel nostro evento un vero e proprio banco di prova, visto che hanno deciso di promuovere la famiglia e certificarsi così con il marchio “FAMILY IN TRENTINO”, progetto della Provincia di Trento che stimola la fantasia e l’attenzione di Comuni, Associazioni e Consorzi, affinché sostengano la famiglia.
Ecco quindi che i nostri partner nell’organizzazione dell’evento sono proprio i Comuni dell’Alta val Rendena (Pinzolo, Carisolo, Giustino, Massimeno), le Funivie Pinzolo e naturalmente l’APT di Pinzolo. Nei loro responsabili abbiamo trovato accoglienza, disponibilità e professionalità, che ci hanno portato fino a questo punto dell’organizzazione.
Inoltre ringraziamo la Provincia Autonoma di Trento e la Cassa Rurale di Pinzolo per il loro contributo economico.
Ora, a iscrizioni terminate, stiamo procedendo con le preparazioni che precedono i nostri eventi. Bisogna pensare a tutto: navette da e per aeroporti e stazioni ferroviarie, accoglienza bambini di ogni età, programma dell’assemblea, vitto per tutti (e qui scopriremo le capacità ristorative dei NU.VOL.A dell’A.N.A. di Trento ) , momenti conviviali che sono l’anima della nostra associazione.
Sarà occasione per i coordinatori e le famiglie delegate di ANFN di rivedersi, conoscere i nuovi nominati, condividere esperienze e soprattutto decidere insieme cosa ANFN è bene che faccia durante quest’anno.
Le attività della nostra associazione sono molteplici, nel vero stile di una famiglia numerosa, tanti componenti, tante realtà diverse, tante ricchezze e tante necessità… e dato che siamo ormai arrivati alle 10.000 famiglie iscritte è quanto mai necessario darsi delle priorità.
Un grazie sentito a tutti coloro che stanno collaborando alla realizzazione di questo incontro e… arrivederci a Pinzolo!
Alfio e Emanuela Spitaleri – Coordinatori Trentino Alto Adige Koordinatoren Trentino Südtirol e Luca e Martina De Fanti Coordinatori del Trentino