• it
Trentino: Dossier politiche familiari (aggiornamenti)

Trentino: Dossier politiche familiari (aggiornamenti)

73 views
Condividi

Un vademecum per le famiglie: la guida agli interventi messi in atto dalla Provincia Autonoma di Trento in merito alle politiche familiari.

Con l’edizione 2016 il Dossier politiche familiari raggiunge i dieci anni dalla prima pubblicazione, quarta edizione aggiornata di questo vademecum che contiene numerosi interventi messi in atto dalla Provincia Autonoma di Trento in merito alle politiche familiari, ovvero quegli strumenti idonei a sostenere la famiglia nei diversi ambiti privati e sociali in cui essa è vocata ad agire per sua intrinseca natura.

Agevolazioni tariffarie, servizi per le famiglie, attività sportive, pari opportunità, politiche giovanili, servizio civile,conciliazione famiglia-lavoro, progetti di promozione del benessere familiare, volontariato familiare,assegni di studio, assegni regionali al nucleo familiare, contributo sul canone d’affitto, borse di studio, fondo per la valorizzazione e professionalizzazione dei giovani, prestiti sull’onore, redditi di garanzia,… sono decine e decine le voci qui raccolte in specifiche schede, dedicate ad ogni misura, facilmente consultabili e contenenti le indicazioni utili per indirizzare ai relativi approfondimenti.

Un volume realizzato grazie alla collaborazione tra pubblico e privato che si concretizza nelle interazioni che intercorrono tra Provincia Autonoma di Trento-Agenzia per la famiglia e Forum delle Associazioni Familiari del Trentino, impegnati attivamente nel raccogliere le informazioni e metterle a disposizione dei diversi stakeholders: famiglie, singoli cittadini, associazioni, istituzioni, enti pubblici e privati.

Questa nuova edizione sarà completata nei primi mesi del 2016, ma l’anteprima è già disponibile!

Da qui si possono visionare e scaricare le schede aggiornate e, se di interesse, prenotare la futura edizione cartacea del volume.

Con questa edizione si punta soprattutto a rendere usufruibili online le diverse informazioni che, utilizzando le potenzialità offerte dall’informatica, potranno essere facilmente aggiornate.

Per consultare l’indice e scaricare i singoli capitoli AGGIORNATI clicca QUI.

Per scaricare il Dossier 2016 clicca QUI.

Per sfogliare online il Dossier 2016 clicca QUI.

Per informazioni: sportello.famiglia@provincia.tn.it, tel. 0461 493144 o 493145, fax 0461 493131.

Dossier 2012: per scaricarlo, clicca qui, per consultarlo online clicca qui.

Fonte: trentinofamiglia.it