• it
Torna a Perugia l’appuntamento con “Professione mamma”, l’evento a tutto tondo dedicato...

Torna a Perugia l’appuntamento con “Professione mamma”, l’evento a tutto tondo dedicato alla famiglia

112 views
Condividi

Domenica 21 Maggio presso il Complesso Abbazia di San Pietro la terza edizione di una manifestazione unica in Italia che piace a tutti, grandi e piccini.

Perugia – Segnerà il numero tre l’edizione 2017 dell’evento “Professione mamma”, in programma quest’anno il 21 Maggio a Perugia presso il Complesso Abbazia di San Pietro, in Borgo XX Giugno.

Si tratta dell’appuntamento ormai tradizionale promosso dalle mamme “numerose” dell’Anfn (Associazione Nazionale Famiglie Numerose) dell’Umbria, ovvero dalle madri di quattro o più figli, che scendono in campo con determinazione, ma anche con tanta allegria, per affermare il valore – ormai quasi passato di moda – della professione più bella del mondo, quella della mamma. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Perugia e dalla Fondazione per l’Istruzione Agraria.

IN COSA CONSISTE L’EVENTO

Non c’è una scuola per la professione di madre, né un corso universitario o un master per questo mestiere così complesso che al suo interno contiene mille competenze: l’esperienza è la più grande maestra. Per questo, le super mamme organizzatrici dell’evento metteranno a disposizione tanti consigli utili e pratici su salute, pedagogia, bellezza, gestione domestica, vita di coppia, cucina e creatività.

È proprio questa che le mamme organizzatrici di questa grande manifestazione vogliono offrire a tutti i visitatori, pertanto presso le suggestive logge dell’Abbazia di San Pietro sarà possibile visitare stand dedicati a vari argomenti.

Da quelli dedicati alla coppia (tra i presenti le Associazione Maria e Luigi Beltrame Quattrocchi, Casa della Tenerezza, Oasi Cana, Incontro matrimoniale, Consultorio La Dimora, Iner Metodi Naturali, Retrouvaille), a quelli delle mamme creative (La bottega di Lilliput, Ceramica e dintorni, Associazione Morpho, Le cose di Loredana, Il giro di Bimbi); dagli stand più specifici sullaprofessione” di mamma (Pillole educative, Disturbi di apprendimento, Disostruzione, Massaggio del neonato, Facciamo i compiti- tecniche di studio), alle professioniste della casa e del look (L’economia domestica di Tata Mimma, Pollice verde, Mamma chef, Alimentazione sana, Disturbi alimentari, Facciamoci belle, Mamme alla moda e mamme in forma) nonché altre associazioni che hanno come mission i temi della famiglia e dell’educazione dei figli (Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Comitato articolo 26, Aquila famiglie per l’affido, Movimento per la Vita, Agesc, Cisom, Il giardino della salute, Lotus nascita Umbria). Infine, impossibile tralasciare l’importante contributo delle nonne (segreti di bellezza da realizzare con prodotti naturali reperibili in casa e tutti da riscoprire).

Inoltre, vi sarà un apposito spazio dedicato ai servizi per la famiglia chiamato Area Servizi.

Ospite d’onore di questa edizione sarà Paola Belletti, giornalista e scrittrice, nonché mamma numerosa di una famiglia molto speciale, autrice del libro “Storie di una mamma qualunque”.

L’animazione non mancherà con la compagnia teatrale Leo Scienze di Bologna che offrirà ai presenti lo spettacolo “Il naufragio sull’isola deserta”, esibizione comica ma anche scientifica, adatto a tutta la famiglia.

L’ingresso alla manifestazione è naturalmente gratuito e aperto a tutti: per i bambini il divertimento sarà assicurato grazie a baby sitter e animatori delle associazioni Claps e Ludobus mamma mia che si occuperanno dei piccoli dai 3 anni in su per permettere a mamma e papà di partecipare alle varie iniziative proposte.

 

 

ATTENZIONE

Le famiglie che intendono soggiornare a Perugia  nel week end  per assistere agli eventi, potranno rivolgersi alle strutture convenzionate,  trovate le due offerte in allegato.

Pacchetto famiglie numerose 19-21 maggio 2017

Convenzione Assemblea Nazionale Famiglie Numerose

Per usufruire dell’animazione, le  famiglie dovranno comunicare entro il 12 maggio, nome, cognome ed età dei propri figli al seguente indirizzo email: animazione@famiglienumerose.org

L’ingresso alla manifestazione è naturalmente gratuito e aperto a tutti.

Si potrà visitare anche la mostra “Sassoferrato dal Louvre a San Pietro” che per gli associati si potrà visitare con soli 5 euro per gli adulti e gratis per i figli fino a 18 anni !

Potete trovare il programma degli eventi oltre che sul sito anche su questi link

pagina Facebook: Professione Mamma ANFN

blog http://professionemammaperugia.blogspot.it/