• it
Statuto Città Metropolitana di Reggio Calabria

Statuto Città Metropolitana di Reggio Calabria

217 views
Condividi

E’ con grande gioia e soddisfazione che l’associazione famiglie numerose della provincia di Reggio Calabria accoglie la menzione, all’interno dello statuto della Città Metropolitana di Reggio Calabria, della famiglia numerosa come cardine e punto di riferimento per le politiche e le finalità istituzionali che dovranno essere adottate da tutti i comuni della citata Città metropolitana.
Grazie alla proposta formulata dal coordinatore Regionale al vice Sindaco Avv. Riccardo Mauro, lo stesso si è fatto portatore della proposta di modifica dello Statuto che, in origine tutelava solo le famiglie in generale.
Riteniamo che questo sia solo un piccolo passo verso le famiglie numerose e speriamo di riuscire a realizzare, attraverso lo Statuto della Città Metropolitana, politiche rivolte alla tutela dei nuclei fondamentali della società reggina.
Ancora grazie all’Avv. Mauro ed al Sindaco della Città Metropolitana Avv. Giuseppe Falcomantà, entrambi sempre molto sensibili e disponibili ad ascoltare le famiglie reggine e pronti a favorire politiche rivolte a realizzare concretamente i valori della famiglia  naturale fondata sul matrimonio.

Laganà Antonio e Manuela

Bozza statuto Città Metropolitana-emendato-06-12-2016