• it
Spoleto, agevolazioni per il trasporto scolastico a fasce deboli e sconti a...

Spoleto, agevolazioni per il trasporto scolastico a fasce deboli e sconti a famiglie numerose

25 views
Condividi

Esenti le famiglie con Isee inferiore a 3 mila euro, riduzione del 45% per quelle fino a 8 mila

Agevolazioni per il servizio di trasporto scolastico, domande da presentare entro il 15 ottobre. Sono previsti anche per quest’anno i contributi alle famiglie con reddito Isee inferiore a 8 mila euro e sconti a chi anche se con redditi superiori ha più di un figlio che usufruisce dei mezzi per raggiungere la scuola.

Fasce deboli Il beneficio è previsto soltanto per i figli under 16 (non compiuti al 15 settembre 2014) ed è sostenuto finanziariamente dal Comune di Spoleto che concede l’esenzione totale, quindi la gratuità del servizio, a quei nuclei che hanno una dichiarazione Isee fino a 3 mila euro, mentre per la fascia successiva (fino a 8 mila euro) il contributo è pari al 45% della tariffe regionale richiesta per la tratta.

Secondo e terzo figlio Per quanto riguarda le famiglie con più figli iscritti alle scuole dell’obbligo, l’Ente prevede una riduzione del 30% sul secondo studente e del 40% sul terzo e successivi. Le richieste vanno presentate direttamente a Umbria mobilità, negli uffici di Spoleto (statale Flaminia, ex Spoletina) aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 13, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.

Fonte: www.umbria24.it