• it
Sosteniamo Monica di Reggio Emilia e la sua famiglia

Sosteniamo Monica di Reggio Emilia e la sua famiglia

20 views
Condividi

Monica è una mamma di quattro figli e con suo marito non hanno parenti in Italia. Chiedono aiuto perché, provati dalla malattia del figlio e dalle difficoltà economiche, iniziano a sentirsi schiacciati dall’angoscia e dalla solitudine. Riportiamo di seguito uno stralcio della loro lettera:

“…mamma Monica sta attraversando insieme a me e i bimbi un difficilissimo momento, il nostro Luca, da Settembre scorso sta lottando contro la leucemia.
Inutile dire che lui sia diventata la nostra forza, la colonna portante della famiglia giacché con la sua forza, la sua volontà e voglia di vivere, ad ogni protocollo sta reagendo in maniera molto degna e noi continuiamo a respirare e ringraziare Dio per ogni momento che ci permette compartire con nostro figlio.
Oltre alle normali difficoltà che siamo abituati a vivere ed egregiamente superare come famiglia, questa nuova prova ci sta mettendo alle strette sia a livello psicologico, logistico come economico giacché siamo da soli in Italia, oramai da 10 anni e i pochi parenti che abbiamo sono troppo lontani in ogni senso.
Vi faccio un appello, siccome dal comune in cui abitiamo siamo riusciti ad ottenere soltanto la retta della scuola materna per il più piccolo della casa, avendo dovuto Monica abbandonare il lavoro per assistere Luca, vi chiedo in quanto possibile, qualsiasi cosa possa venirci incontro per soddisfare le necessità minime della famiglia….

Chiediamo anche una preghiera perché ogni bambino di questo mondo possa avere la luce e la grinta di affrontare con tutte le proprie forze, avvolti dall’amore famigliare, situazioni difficili come questa che noi viviamo.”

abbiamo volutamente omesso alcuni particolari riguardanti la famiglia per ovvi motivi di privacy.

Chi volesse aiutare Monica e la sua famiglia può fare un versamento presso

BANCA PROSSIMA
IBAN: IT51 U033 5901 6001 0000 0011 358
INTESTATO A ASS.NE NAZ. FAMIGLIE NUMEROSE
CAUSALE: SOSTENIAMO MONICA

Per informazioni: aiutiamoci@famiglienumerose.org