• it
soci ANFN in pellegrinaggio a Monserrat

soci ANFN in pellegrinaggio a Monserrat

16 views
Condividi

Siamo Paolo ed Alessandra Tomassoni, soci ANFN dell’Umbria.

Siamo una coppia del “Centro Familiare Casa della Tenerezza” di Perugia.

Stiamo organizzando un pellegrinaggio al Santuario della Vergine di Montserrat in Catalogna (vicino Barcellona) dal 2 all’8 di agosto. Si tratta di un Santuario mariano molto antico, ma poco conosciuto, che conserva una statua lignea di una Madonna nera con bambino ritrovata nell’880 d.C. Già pochi secoli dopo era sorto sulla montagna un santuario meta di pellegrinaggi, alimentati dalle molte grazie che tramite la Madonna venivano concesse in quel luogo.

Il pellegrinaggio sarà l’occasione anche per visitare città come Avignone, Carcassonne e Barcellona.

In allegato vi riportiamo la locandina con le motivazioni personali che ci spingono a questo viaggio, il programma ed i costi. Vi preghiamo di diffonderne la notizia per dare la possibilità a chi potesse essere interessato a partecipare. La locandina è stampabile per essere diffusa nelle parrocchie.

Sarà un pellegrinaggio particolare, non convenzionale, in cui forte sarà l’elemento di giungere in quel Santo luogo per ringraziare Maria delle grazie di cui si è resa mediatrice nella nostra vita e per chiederne delle altre. Viaggeranno con noi anche le reliquie dei Beati Luigi e Zelia Martin, genitori di S. Teresa di Lisieux, che sono state donate al nostro Centro.

Ringraziamo anticipatamente per il vostro interessamento.

Paolo e Alessandra

Scarica allegati:
Volantino Montserrat A3.pdf