• it
“SIAMO NATI E NON MORIREMO MAI PIU”

“SIAMO NATI E NON MORIREMO MAI PIU”

21 views
Condividi

Ci sono titoli di libri talmente belli, talmente insicisivi, che ci colpiscono e ci spingono a prendere in mano quel volume, a comprarlo, a leggerlo anche se non ne sappiamo nulla.
A volte poi il contenuto non regge la promessa, ma ci sono casi in cui invece potrebbero bastare quelle poche parole stampate in copertina per dare senso a tutta l’opera. Credo sia questo il caso di “Siamo nati e non moriremo mai più”, la frase pensata per raccontare la storia della giovane mamma Chiara Corbella Petrillo, morta a 28 anni nel 2012 per carcinoma.
Una storia drammatica e insieme ricca di speranza, tragica ma bellissima di una esistenza d’amore.
Chiara, mamma di due bimbi nati con gravi malformazioni morti poco dopo la nascita, rifiuta le cure chemioterapiche per portare a termine la gravidanza del terzo figlio. Francesco, il suo bimbo, nascerà e vivrà, mentre lei se ne andrà lasciando una scia di luce e di amore che risplende con forza ogni giorno di più.
Della sua storia di mamma di una famiglia numerosa davvero speciale, di questo libro che nasce intorno alla frase scritta dal marito Enrico e ci regala con semplicità il senso più profondo della nostra vita.

Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Chiara Corbella Petrillo