• it
Si laurea a 25 anni, è mamma di tre figli. “Un altro...

Si laurea a 25 anni, è mamma di tre figli. “Un altro traguardo raggiunto”

237 views
Condividi

Ha 25 anni e oggi si è laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione all’università Cattolica di Piacenza. Fin qui niente di eccezionale se non fosse che Elena Dionedi è mamma di 3 bambini.
Oggi Pietro, Gemma e Anna hanno assistito alla discussione della tesi della loro mamma insieme ai familiari e al papà Angelo, tutti orgogliosi dell’impresa compiuta dalla neo dottoressa che emozionata ha commentato:
“Nell’arco di 5 anni, mi sono sposata, ho avuto tre figli e mi sono laureata. Questo è un altro traguardo raggiunto e sono molto soddisfatta”.
Ma come si concilia una famiglia così numerosa con lo studio? Elena risponde con grande naturalezza, probabilmente la stessa che la accompagna nella vita quotidiana: “Tante donne pensano che prima bisogna fare tutto il resto e poi i figli. Io non la penso così, i figli non tolgono nulla, si può fare tutto. Certo, se ho potuto raggiungere questo traguardo è merito anche di mio marito e della mia famiglia di origine”. Elena si è laureata con una tesi dedicata alle sfide educative e auspica di trovare presto lavoro ma specifica che la priorità resta la famiglia.
Angelo, il marito, è molto orgoglioso. Il suo lavoro prevede i turni che gli consentono di dedicarsi con più flessibilità alla famiglia; aiuta nei lavori di casa e così la moglie ha potuto organizzarsi per studiare, “faccio semplicemente il papà” dice. In un’epoca in cui sembra che non ci sia mai tempo per nulla, quella di Elena e Angelo è una lezione che presenta innumerevoli spunti di riflessione.

Fonte: www.liberta.it

Complimenti da tutta ANFN ad Elena, figlia dei nostri vicepresidenti Carlo e Lorena, a suo marito Angelo, per il loro bell’esempio, INSIEME si possono fare molte più cose e questa ne è una dimostrazione.

Condividi
Previous articleE’ nato Stefano Collotta!
Next articlePaolo Germinio Sacerdote