• it
Seconda festa Anfn del Nordovest!!!

Seconda festa Anfn del Nordovest!!!

3
Condividi

Sono trascorsi ormai più di dieci anni da quando l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose ha costituito un coordinamento nei nostri territori; un traguardo importante, ma soprattutto un momento per consolidare il percorso tracciato e ricercare nuove mete da raggiungere, sempre con lo stesso pilastro irrinunciabile e indispensabile in una società sempre più ripiegata su se stessa e incapace di alimentare speranze concrete per le nuove generazioni.

Per festeggiare un “compleanno” importante ma soprattutto per offrire la possibilità a tanti amici di reincontrarsi, diamo appuntamento a tutte le famiglie numerose, ma anche a quelle che hanno a cuore il futuro dei nostri figli, per domenica 26 novembre ad Alba, corso Matteotti 43, dove saremo ospiti della Diocesi e della Parrocchia del Duomo. Si inizierà al mattino quando sarà pronta l’accoglienza per le famiglie e per chi vorrà partecipare alla Messa in Duomo; si proseguirà col pranzo, come d’abitudine a costo fisso per famiglia, e nel pomeriggio spazio a incontri, approfondimenti e svago. In particolare avremo l’opportunità di avere con noi Loris Meringolo e Lucia Peraldo Gianolino, psicologi clinico e infantile, che terranno un dialogo con le famiglie presenti sul tema: “Essere genitori oggi”, un’occasione davvero speciale per confrontarsi e condividere le diverse esperienze. La giornata, dopo la merenda, proseguirà con un gioco, “Dr. Why”, una gara in famiglia per le famiglie, adatta a tutte le età, che saprà coinvolgere e rendere animata e divertente la festa.

Durante tutto il pomeriggio possibilità di dialogo con le famiglie coordinatrici delle varie province coinvolte e alcune del Consiglio Nazionale, sulle attività fatte e da proporre, necessità, nuove idee, perché la nostra associazione vive della disponibilità di tutti e delle capacità di ognuno; solo così sarà possibile continuare a dare sostegno a chi è nel bisogno ma soprattutto stimolare chi ne ha le responsabilità, a tutti i livelli, affinché nel nostro Paese torni un’attenzione concreta e strutturale alla famiglia a partire già dal momento in cui si costituisce; solo guardando ai giovani potremo costruire un futuro di speranza.

Arrivederci ad Alba il prossimo 26 novembre, speriamo di essere veramente in tanti per dire che le famiglie numerose ci sono e hanno a cuore il bene di tutte le famiglie.

 

Daniela e Silvio Ribero