• it
SE LA FRANCIA STA MEGLIO E’ ANCHE MERITO DELLE POLITICHE FAMILIARI

SE LA FRANCIA STA MEGLIO E’ ANCHE MERITO DELLE POLITICHE FAMILIARI

28 views
Condividi

Se dovesse esserci ancora bisogno di una prova, ecco l’ennesima fotografia della buona salute della nazione Francia, tra le meno provate dalla crisi, con il più alto indice di natalità d’Europa e un sistema fiscale pro famiglia che invidiamo da tempo. Lo dice anche il Sole24ore:
“Il welfare poi, che Sarkozy in campagna elettorale avrebbe tanto voluto ridimensionare, ha invece giocato un ruolo importante affinché i consumi delle famiglie – da decenni motore dell’economia francese – non andassero a fondo durante la fase più acuta della crisi. Alla fine lo stato sociale francese ha confermato anche in tempi bui il circolo virtuoso tra aiuti alle famiglie, una politica fiscale a misura di famiglie monoreddito e un tasso di natalità tra i più alti al mondo. La Francia dedica alla protezione sociale il 33% del prodotto interno lordo, un rapporto che la mette al secondo posto dietro la Svezia nella classifica internazionale dell’Ocse.”
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2010/03/francia-forte-europa.shtml?uuid=948993b6-2ad2-11df-9f17-62d64697deee&DocRulesView=Libero

Condividi
Previous articleFame card o Family card?
Next articleE’ NATO DAMIANO!