• it
SARDEGNA: SERVONO VOLONTARI E MATERASSI

SARDEGNA: SERVONO VOLONTARI E MATERASSI

43 views
Condividi

ANFN Sardegna fa proprio e rilancia l’appello urgente della Caritas locale:
Cercasi urgentemente volontari per l’emergenza maltempo a Olbia.
Inoltre servono materassi per gli sfollati e attrezzature per spalare.
Info Donatella Careddu 340 1025351

Leggi di più su CARITAS DIOCESANA di Tempio – Ampurias

Il Forum Sardegna ci segnala l’iniziativa della Caritas diocesana di Cagliari che ha aperto uno sottoscrizione in favore della popolazione colpita dall’alluvione.
Riporto qui sotto uno stralcio del comunicato che ci hanno inviato:

“Come chiesto dai Vescovi Sardi nel comunicato della Conferenza Episcopale Sarda (CES) per l’alluvione che ha colpito la Sardegna, eventuali offerte in denaro possono essere versate tramite le Caritas diocesane (Caritas diocesana Cagliari: conto intestato a Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana IBAN IT70Z0335901600100000070158”.

Inoltre:

Per rispondere alle richieste della Caritas di Ales -Terralba e della Caritas di Tempio, la Caritas diocesana di Cagliari promuove una raccolta di generi alimentari, biancheria intima nuova, asciugamani, lenzuola, coperte e materassi, abiti per bambini, che potranno essere consegnati presso il Centro diocesano di assistenza della Caritas di Cagliari dalle ore 8.30 alle ore 18.00 fino a venerdì prossimo (via Po 57 – 61, Cagliari).
Si chiede inoltre, la disponibilità di operatori-volontari per spalare il fango nelle zone colpite, dotati di attrezzature proprie, e in piena autonomia ‘alloggiativa’, alimentare e di spostamento.
Per informazioni e maggiori dettagli (orari dei nostri servizi) contattare Andrea Nicolotti cell. 3924394684