• it
Sabato 16 Maggio: Emilia Romagna, è qui la Festa!

Sabato 16 Maggio: Emilia Romagna, è qui la Festa!

23 views
Condividi

L’appuntamento per le Famiglie Numerose emiliano romagnole (e non solo!) è alla terza festa regionale dell’Emilia Romagna che si terrà sabato 16 maggio nella Parrocchia di Monticelli Terme, paese al confine tra le provincie di Parma e di Reggio Emilia.
L’ubicazione non è un caso: l’organizzazione della festa è infatti a cura delle famiglie parmigiane e reggiane, unite in un forte gemellaggio e con uno spirito di fratellanza che va oltre gli schemi della storica ‘rivalità’ tra le due provincie.
La festa vuole essere innanzitutto un momento di incontro e di divertimento per le nostre famiglie; ma troveremo anche il tempo per parlare, come è nostra abitudine, di cose concrete.
Così, mentre i bambini, seguiti dagli animatori del gruppo scout, potranno liberamente giocare al gioco delle biglie o conoscere i segreti dell’universo attraverso i laboratori scientifici ed il planetario, i più grandi si potranno trovare per parlare su come migliorare il potere di acquisto delle famiglie.
Dopo i saluti delle autorità (il Vescovo di Parma, Mons. Enrico Solmi, il nostro Presidentissimo Mario Sberna, Ettore Picchi per il Forum delle Famiglie, l’Agente per la Famiglia del Comune di Parma, Cecilia Greci, l’Assessore alle politiche sociali della Provincia di Parma, Tiziana Mozzoni, ed infine la Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Sonia Masini), ci saranno gli interventi dei nostri ‘esperti’ su:
– Convenzioni ANFN
– Family Card
– ‘Matto Baratto’, il mercatino di libero scambio delle famiglie
– G.A.F. (Gruppo di Acquisto Famigliare)
– Farmers Market (il mercato dei contadini – a cura della Coldiretti)
– l’innovativo progetto congiunto ANFN-Coldiretti, presentato in anteprima nazionale.
A seguire, la partita di calcio Est-Ovest (portate le scarpette da calcetto, cercheremo di giocare tutti!) e, per chi lo desidera, la Santa Messa.
Dopo la cena a base di specialità locali (torta fritta, salumi e parmigiano), concluderemo la serata con il divertentissimo spettacolo di improvvisazione teatrale della compagnia ‘Les Gramelot’, già trasmesso su Rai2 e adattato appositamente per la nostra festa, dal titolo “The Big Family Match”.
Il tutto, rigorosamente gratuito. Non potete assolutamente mancare!
Dimenticavamo: per chi vuole conoscere le bellezze del centro storico di Parma, al mattino è previsto una visita guidata ai principali monumenti della città.

Alfredo Caltabiano
Luigi Picchi
Paolo Patria

Negli allegati: il programma dettagliato della festa

Scarica allegati:
Fronte.jpg
Retro.jpg