• it
Roma: incontro nazionale calcio ANFN

Roma: incontro nazionale calcio ANFN

51 views
Condividi

Sabato 13 Luglio 2013 a Roma, nell’ambito della manifestazione “E…state in famiglia”, organizzata dal Forum delle famiglie del Lazio si è svolto, presso l’istituto Salesiano Pio XI, l’incontro di calcio tra la Nazionale Giornalisti Rai e la Nazionale Famiglie Numerose sotto gli occhi attenti del Presidente Giuseppe Butturini e del coordinatore del Lazio Angelo De Santis.

L’incontro si è concluso con il risultato di 3 a 2 per i nostri papà che, nonostante la loro veneranda età e i loro non pochi pensieri, sono riusciti a battere i più noti giornalisti grazie al gol iniziale di Natale Pirrottina (papà di 5 figli) e alla doppietta del Capitano Antonello Crucitti, (papà di 9 figli in attesa del 10°).

E’ importante sottolineare lo spirito, non certamene agonistico, che anima questi “numerosi papà” e li spinge ad affrontare non pochi sacrifici, fra cui molte ore di viaggio visto che provengono da tutta Italia, pur di aderire a manifestazioni che mettono in rilievo l’importanza della famiglia.

Tutto questo si è svolto in una cornice di festa entusiasmante e coinvolgente, quale quella organizzata dal Forum delle famiglie laziali, in cui si è respirato un clima d’affiatamento e d’amicizia capace di creare legami umani e sinceri che sono la vera linfa anche, del nostro stare insieme come squadra.

Noi come papà sportivi siamo orgogliosi non solo della vittoria ma soprattutto di rendere lo sport uno dei tanti modi attraverso il quale testimoniare quel senso d’unione e di gioia che fa delle nostre famiglie delle vere e proprie squadre.