• it
Resoconto della festa a Pinerolo

Resoconto della festa a Pinerolo

28 views
Condividi

Carissime famiglie,

il 10 aprile si è svolta la seconda festa provinciale ANFN-provincia di Torino dell’anno a Pinerolo, ospiti di Monsignor Pier Giorgio Debernardi.
Una grande partecipazione di famiglie per un totale di 130 partecipanti: ospiti i nostri coordinatori regionali, la famiglia Ribero, e i nostri Presidenti Giuseppe e Raffaella Butturini.
La giornata è incominciata con una interessante lezione tenuta da “Salvamento Academy” sulle manovre di disostruzione nei bambini e sulle operazioni di salvamento in caso di arresto cardiaco.

Il pomeriggio è proseguito con il nostro incontro in cui c’è stato il passaggio di consegne dalla famiglia Munegato alla famiglia Cali come nuovi coordinatori della provincia di Torino.
In attesa del prossimo incontro che andremo ad organizzare c’è questo aspetto che vorremmo mettere in risalto: in Piemonte si è deciso di fare più incontri nell’anno (nel limite del possibile) in zone diverse in modo da venire incontro alle esigenze delle famiglie. Ovvero: anziché fare una festa provinciale unica, causando difficoltà a far partecipare tutti sia per problemi logistici sia organizzativi, si è pensato di andare dove abitano le famiglie. In questo modo, nei due incontri effettuati fino ad oggi abbiamo potuto incontrare ben 37 famiglie diverse per un totale di più di 240 persone, mentre in un incontro unico non riuscivamo ad andare oltre le 12-13 famiglie partecipanti.
Un ringraziamento di cuore a tutte le famiglie che hanno reso le giornate memorabili, utili e divertenti. Ci siamo conosciuti e ritrovati ed i nostri figli hanno giocato insieme.
Grazie ancora per la partecipazione e a presto.
PS: la giornata e’ stata sponsorizzata da OASIMEDICA, le foto sono di proprietà della redazione Vita diocesana di Pinerolo che ha pubblicizzato il nostro evento in zona.

 

Eccovi le foto:

Foto 1 PineroloFoto 2 Pinerolo Foto 3 Pinerolo Foto 4 Pinerolo Foto 5 Pinerolo Foto 6 Pinerolo Foto 7 Pinerolo Foto 8 Pinerolo Foto 9 Pinerolo Foto 10 Pinerolo Foto 11 Pinerolo