• it
Resoconto della festa delle famiglie a Lumezzane (BS)

Resoconto della festa delle famiglie a Lumezzane (BS)

37 views
Condividi

Gioia, sole, famiglie, bambini, comunione, divertimento… Ecco cosa ha contraddistinto la bellissima festa delle famiglie che si è tenuta domenica scorsa 7 giugno a Lumezzane (Bs). E’ stata la prima festa provinciale tenuta in questo paese, ed è stato un successone: oltre 700 persone, famiglie numerose e non, si sono date appuntamento presso l’oratorio di Pieve, alla presenza del sindaco di Lumezzane

La festa è iniziata con la Santa Messa presieduta dal vescovo Luciano Monari, che ha sottolineato quanto sia importante la famiglia e quanto sia importante che nella coppia sia sempre visibile la presenza di Dio.

Complice la bellissima giornata, i bambini si sono potuti divertire in allegria, grazie all’animazione e ai gonfiabili preparati per loro, mentre i genitori, dopo un abbondante pranzo offerto gratuitamente a tutte le famiglie, hanno partecipato numerosi nel teatro al convegno con don Giorgio Comini, responsabile della pastorale della famiglia della Diocesi di Brescia; la vocazione missionaria della famiglia è stata posta al centro del discorso, ricordando inoltre come sempre un cristiano deve vedere in Dio un Padre e un Creatore, sostegno della famiglia. Hanno poi dato la testimonianza due famiglie numerose.

Doveroso ringraziare di cuore tutte le famiglie numerose di Lumezzane che hanno reso possibile questa bellissima festa, con un’organizzazione impeccabile, in cui tutto è andato bene.

Ma questo è solo l’inizio… confidiamo che questa opportunità di manifestare la bellezza della famiglia si possa ripetere nei prossimi anni a Lumezzane!


Valeria Leonardi (Responsabile redazione ANFN Lombardia)