• it
Questionario per le famiglie numerose – Entro il 15 giugno

Questionario per le famiglie numerose – Entro il 15 giugno

1857
Condividi

Gentilissime famiglie,

mi chiamo Linda Moro, sono la seconda di 6 figli e studio Sviluppo e cooperazione internazionale presso l’università di Bologna. Ho scelto di fare la tesi su demografia perché studiandola mi ha colpito molto l’attenzione che questa materia riserva al calo della fecondità che si è avuto nei paesi più sviluppati, alle politiche di pianificazione familiare da attuare nei paesi meno sviluppati per far ridurre il numero di figli per donna e alle problematiche che crea la continua crescita della popolazione mondiale.

In quanto orgogliosa di far parte di una famiglia numerosa, con la mia tesi vorrei porre l’attenzione sul fatto che, nonostante ci sia una bassa fecondità media, in Italia esistono ancora famiglie numerose, mettere in luce il loro effetto positivo sulla società italiana e contrapporre agli studi sul perché si fanno sempre meno figli delle riflessioni sul perché c’è ancora chi sceglie di avere una famiglia numerosa.

Per questo mi rivolgo a voi famiglie e vi chiedo cortesemente di dedicare qualche minuto alla compilazione di questo questionario. So per esperienza che per i genitori “numerosi” non è facile ritagliarsi del tempo, quindi ringrazio fin d’ora chi riuscirà a rispondere.

Cordialmente

Linda Moro

Chi non avesse ancora compilato il questionario e avesse piacere di aiutare Linda  per la sua tesi, è pregato di farlo entro il 15 giugno.

Ps. Se non funziona il link, copiate ed incollate questa riga sul vostro browser:

https://docs.google.com/forms/d/1kTlaQWifJ30W5pVOCh1hpmXdWLzdV9i6enVlSLe9SyI/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link